• Abbonati
Bergamo

Piazzale della stazione in leggero ritardo Ecco le immagini fotogallery

Quasi tutto pronto per svelare alla città il nuovo piazzale della stazione ferroviaria di Bergamo. Per ora sembra una spoglia piazza rossa, nuda, pronta per qualche parata propagandistica. Manca solo l’ultimo collegamento fognario, poi potranno essere tolte barriere che la oscurano alla vista dei cittadini.

Quasi tutto pronto per svelare alla città il nuovo piazzale della stazione ferroviaria di Bergamo. Per ora sembra una spoglia piazza rossa, nuda, pronta per qualche parata propagandistica. Manca solo l’ultimo collegamento fognario, poi potranno essere tolte barriere che la oscurano alla vista dei cittadini. L’opera, una delle quattro “grandi” contenute nel programma di mandato dell’amministrazione Tentonio, è stata realizzata grazie al contributo economico di Regione Lombardia che ha messo sul piatto 1,75 milioni di euro sui 3 necessari per il restyling.

E’ il primo tassello in vista della ristrutturazione completa del polo intermodale comprendente la stazione degli autobus e quella ferroviaria di cui si sta occupando Centostazioni. La novità concreta e gradita per i cittadini sono i due nuovi parcheggi da 150 posti pronti tra qualche mese. Il primo occupa le ultime pensiline della stazione dei bus, l’altro invece sfrutta uno spazio concesso da Ferrovie dello Stato. Quando verranno inaugurati? Alcuni intoppi tecnici hanno causato qualche ritardo, ma l’assessorato ai Lavori pubblici ha tenuto il fiato sul collo alle imprese. A fine estate si avranno certezze sull’apertura.

Guarda la galleria fotografica

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Treviglio
In stazione impossibile parcheggiare auto e bici
L'assessore Saltarelli con il sindaco Tentorio
L'intervento
La stazione si fa bella Un milione da Rfi per binario e sottopasso
Cantiere della stazione ferroviaria
La denuncia
Stazione: cantiere fantasma Tutto in ritardo tranne il piazzale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI