• Abbonati
Il compleanno

“BgNews, 5 anni insieme” Festa grande l’1 settembre in centro a Bergamo

Pronti per la bomba? Il 1 settembre Bergamonews festeggia il quinto compleanno con voi. Sarà una grande festa in centro a Bergamo, sul Sentierone e in piazza Vittorio Veneto, tra convegni, concerti e tanti appuntamenti imperdibili.

Pronti per la bomba? Il 1° settembre Bergamonews festeggia il quinto compleanno con voi. Sarà una grande festa in centro a Bergamo, sul Sentierone e in piazza Vittorio Veneto, tra convegni, concerti e tanti appuntamenti imperdibili. Abbiamo deciso di fare le cose in grande per celebrare con i nostri lettori i cinque anni insieme sul web: tanto è passato da quando, nel 2008, i server sono stati impostati in modalità “On”. Ospite speciale della serata sarà Elliott Murphy, cantautore statunitense tra i più apprezzati del panorama del rock, che si esibirà in piazza. Il suo ultimo album, It takes a worried Man, raccoglie una manciata di nuove composizioni (undici, per la precisione) suonate con il supporto dei Normandy All Stars (Olivier Durand alla chitarra, Laurent Pardo al basso e Alan Fatras alla batteria) e l’aggiunta di alcuni ospiti, tra i quali spiccano i nomi del figlio Gaspard alla chitarra elettrica e backing vocals e di Kenny Margolis al pianoforte e tastiere varie.

Nel pomeriggio spazio a convegni sul mondo dell’informazione, non solo online. Nei prossimi giorni vi sveleremo i tanti ospiti che parteciperanno agli incontri. Per l’occasione la redazione di Bergamonews si trasferirà direttamente in piazza con scrivanie e computer, per essere dentro la città e accanto ai cittadini, nel vero senso della parola. Potrete vedere come lavoriamo, darci consigli e tirarci le orecchie quando sbagliamo. Lo fate già attraverso commenti, mail e social network, ma il primo settembre avrete la soddisfazione di farlo dal vivo partecipando direttamente alla realizzazione del giornale.

Ogni giorno e ogni ora comunichiamo con voi attraverso i social network: Facebook (abbiamo da poco raggiungo i 14mila fan), Twitter e Instagram. Proprio sui social lanceremo una simpatica iniziativa: si chiama “Gimme five”. Invitiamo tutti voi lettori a inviarci una foto di quando avevate cinque anni o giù di lì (anche tre, quattro, sei e sette, come sapete non ci formalizziamo). Gli scatti “vintage” saranno pubblicati in una galleria fotografica ad hoc per festeggiare i nostri e i vostri cinque anni.

Ah, il logo della nostra festa è della nostra amica artista Clara Grassi che ha creato i "pennuti skizzati": vi piace?

 

Ricordiamo che il viale Papa Giovanni dalle 20 alle 24 rimarrà chiuso al traffico dall’incrocio di Porta Nuova all’incrocio con via Petrarca. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Pirovano e lo sceicco Omar ibn al-Khavāav
Guarda il video
Fondo immobiliare arabo Mega offerta per acquistare l’aeroporto di Bergamo
Pirovano e il Vava
Il giorno dopo
L’aeroporto agli arabi: ironia, applausi e i tg per il “pesce” di Bgnews
La redazione di BgNews
La novità
Visitare la redazione di Bgnews? Ora è possibile grazie a Google Maps
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI