• Abbonati
L'intervista

Atalanta, Rolando Bianchi è pronto a tornare: “Bergamo è la mia città”

L'attaccante di Albano nei prossimi giorni potrebbe far ritorno all'Atalanta, a distanza di nove anni dalla partenza da Zingonia: “Sarebbe una destinazione molto gradita, a Bergamo sono nato e cresciuto. Calcisticamente e non solo”, racconta Bianchi a Bergamonews

Se ne parla ormai da qualche settimana, se non da qualche mese, ma negli ultimi giorni la voce si è fatta sempre più insistente. Rolando Bianchi (30 anni) e la Dea potrebbero tornare ad abbracciarsi, a distanza di nove anni dalla partenza da Zingonia del figliol prodigo (e prodigio del vivaio nerazzurro): “Adesso sono ancora in vacanza e non so nulla di preciso –le parole di Bianchi a Bergamonews-, venerdì rientro e decideremo il mio futuro. Sicuramente l’Atalanta sarebbe una destinazione molto gradita per me. Bergamo è la mia città, dove sono nato e cresciuto. Calcisticamente e non solo”.

La scadenza del contratto con il Torino, ufficiale dal primo luglio, potrebbe spianare la strada verso Bergamo, visto che l’Atalanta non dovrebbe versare nemmeno un euro per assicurarsi l’attaccante: “La situazione è questa e ormai è nota da qualche settimana –spiega Bianchi-. Ma io sono sereno e aspetto di decidere cosa fare in modo tranquillo. Intanto mi godo il periodo di pausa e le vacanze”. Tra cui anche un soggiorno a Capri con il difensore atalantino Guglielmo Stendardo: “Willy è un caro amico e abbiamo trascorso qualche giorno insieme. E’ uno dei tanti nerazzurri che conosco e con cui ho un buon rapporto. E’ sempre un piacere tornare a Bergamo e rivederli”.

A Bergamo Bianchi potrebbe ritrovare anche Stefano Colantuono, già suo allenatore al Torino: “Anche con lui i rapporti sono ottimi. E’ un tecnico vincente, che ha sempre fatto bene ovunque sia stato. Sarebbe il massimo ritrovarlo”. L’Atalanta, però, ha già in organico un attaccante come German Denis, di alto livello e per caratteristiche molto simile a Bianchi: “Il Tanque è un grande giocatore e un autentico trascinatore per la squadra nerazzurra –conclude Bianchi-. E’ presto per dire se possiamo giocare insieme o meno. Questo lo vedremo a Zingonia, magari”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Bianchi e Stendardo in vacanza a Capri
La curiosità
Bianchi, vacanza a Capri con Stendardo: il bomber torna all’Atalanta?
Manolo Gabbiadini e Simone Zaza, entrambi classe 1991
Zoom
Scambio Gabbia-Zaza Ma l’Atalanta quanto ha perso?
Fabio Gallo ha giocato nell'Atalanta dal 1995 al 2001
Il caso
“Non ci ha rispettati” I tifosi del Brescia non vogliono Gallo
Finardi con Favini e Zamagna
La presentazione
Favini ritrova Finardi “Il regalo più bello che potessero farmi”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI