• Abbonati
Mister gadget

Huawei Ascend P6 Cinesi ancora alla carica con un vero pezzo da 90

La cinese Huawei lancia Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo che darà battaglia a chiunque: prezzo contenuto, 120 grammi di peso, schermo da 4.7 pollici ad alta definizione. Ha poca memoria, ma si può espandere facilmente: debutta in Italia a luglio.

Ve lo avevo scritto diversi mesi fa, i fatti stanno confermando quanto era stato ampiamente previsto: le aziende di tecnologia con base in Cina stanno facendo passi da gigante e stanno cominciando ad uscire dall’anonimato tipico dei produttori di hardware conto terzi per assumere una propria importante dimensione.

In mezzo mondo Oppo e Xiaomi rappresentano due solide realtà costruttive con prodotti già consolidati; ora Huawei, che per anni si è distinta per la manifattura delle famose "chiavette" per la connessione ad internet, si sta proponendo al mercato anche come fornitore di smartphones.

I primi "tentativi" fatti con Honor e con la serie Ascend rappresentavano già una seria alternativa ai nomi più blasonati e più costosi; il nuovo Ascend P6 è un vero pezzo da 90.

Cominciamo dal prezzo: 399 euro, 50 euro in meno che nel resto d’Europa, dove lo stesso telefono sarà proposto a 449 euro.

La caratteristica principale è l’aspetto, perché P6 è lo smartphone più sottile al mondo, grazie ai suoi 6.18 millimetri, con un corpo interamente in alluminio che ha un peso di soli 120 grammi. Il peso e lo spessore sono davvero impressionanti per un device con uno schermo da 4.7 pollici; la risoluzione è Hd con una densità di 312 pixel per pollice, non la più elevata sul mercato, ma la luminosità e la taratura dei colori dello schermo sono impressionanti.

Il nuovo Huawei arriva sul mercato con un processore quad core "proprietario", costruito cioè dalla stessa azienda e abbinato a 2 giga di ram e 8 giga di memoria, di cui circa 5 a disposizione dell’utente. Un po’ pochino, ma si possono espandere tramite una scheda microsd.

Ha una fotocamera posteriore da 8 megapixel, quella frontale da 5 megapixel, entrambi in grado di registrare video in formato full hd.

La batteria da 2.000 mAh non rappresenta un primato assoluto ma è in grado di gestire una giornata di utilizzo senza grossi problemi.

Va detto che esteticamente, pur ricordando molto il design di iPhone 5, Huawei Ascend P6 è davvero un prodotto di alto livello che darà battaglia a chiunque.

Se siete incuriositi, non dovrete aspettare molto, lo smartphone più sottile al mondo arriva nei primi giorni di luglio, prima nei negozi 3 e poi in tutte le altre catene di distribuzione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sony Xperia Sp
Mister gadget
Sony Xperia Sp: ecco il 4G a buon prezzo
Mr Gadget
Mister gadget
Appstore, fantascienza? No, lo shopping del futuro è già qui
iPad
Mr. gadget
I segreti di iPad e iPhone Un ripasso veloce per utilizzarli al meglio
Blackberry Q10
Mister gadget
Blackberry cala l’asso: è arrivato il Q10 Finalmente
Apple presenta iOS 7
Mister gadget
iOS 7 di Apple Attacco frontale ad Android Si riaccende la sfida
Il nuovo Nokia Lumia 925
Mister gadget
E’ la fotocamera la carta vincente del Nokia Lumia 925
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI