• Abbonati
Rock e non solo

Trapianto di fegato per Lou Reed: “Gli ha salvato la vita”

Sembra si stia riprendendo e forse sia in salvo Lou Reed, la leggenda del rock sottoposta a un trapianto di fegato. Un trapianto che gli ha salvato la vita, come racconta la moglie, Laurie Anderson, in un'intervista pubblicata sul quotidiano britannico The Times.

Sembra si stia riprendendo e forse sia in salvo Lou Reed,  la leggenda del rock sottoposta a un trapianto di fegato.

Un  trapianto che gli ha salvato la vita, come racconta la moglie, Laurie Anderson, in un’intervista pubblicata sul quotidiano britannico The Times.

Lou Reed, 71 anni, già leader dei Velvet Underground negli anni 1960-1970, era sul punto di morire prima di un intervento chirurgico a Cleveland il mese scorso.

«È stato molto male, stava per morire», ha detto Anderson, moglie di Reed da 20 anni, parlando di un intervento «pesante» che è comunque andato molto bene.

Alla domanda circa il tempo necessario per Lou Reed per recuperare, la moglie ha detto: «non credo che si riprenderà completamente, ma riprenderà le sue attività nel giro di pochi mesi».

Lou Reed ha dovuto annullare una serie di concerti nel mese di aprile, tra cui due notti al festival di Coachella in California.

Già noti in passato i problemi di Reed con la droga e l’alcol: «ho cercato di sbarazzarmi della droga e del bere – scriveva nel 1992 ma non ha funzionato».

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
"Lulu": Lou Reed e Metallica
Il discomane
Lou Reed & Metallica: coraggiosi Ma Lulu non convince
Rover: "Rover"
Il discomane
Tra Bowie e Lou Reed Rover ti stupisce con quella voce un po’ così
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI