• Abbonati
Seriate

Indagato per peculato il direttore del Bolognini Amedeo Amadeo

Il direttore generale dell'azienda ospedaliera Bolognini di Seriate, Amedeo Amadeo, sarebbe iscritto nel registro degli indagati per il reato di peculato. Al centro dell'indagine l'uso disinvolto delle auto di servizio dell'ospedale.

Amedeo Amadeo, direttore generale dell’Azienda ospedaliera Bolognini di Seriate, sarebbe iscritto nel registro degli indagati. L’ipotesi di reato formulata dalla Procura della Repubblica di Bergamo è peculato.

È quanto emerso dopo le indagini condotte dal pubblico ministero Franco Bettini. Anche se non trapela nulla dalla Procura in merito alle indagini e nemmeno quale sia l’oggetto principale di tutta l’inchiesta. Tutto però sarebbe collegato alle perquisizioni delle Fiamme Gialle negli uffici dell’ospedale di Seriate avvenute il 5 novembre 2012 e ai primi del febbraio scorso. La Guardia di Finanza aveva acquisto gli atti di oltre duecento delibere del Bolognini, oltre a diversi documenti e a colloqui con persone dipendenti della struttura ospedaliera. Da quanto emerso dalle indagini, alle Fiamme Gialle era apparso un uso apparentemente disinvolto delle auto di servizio di proprietà dell’azienda ospedaliera di Seriate, un uso inappropriato dei beni pubblici che si sarebbe verificato in almeno una dozzina di situazioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI