• Abbonati
Guarda il video

A 10 mesi dalla morte il video degli amici: “Giulia, sei sempre qui”

Nella notte di venerdì 29 giugno dello scorso anno tre ragazzi di Cividate al Piano persero la vita in un tragico incidente stradale a Romano. Gli amici di Giulia le hanno dedicato una toccante clip con i suoi ultimi sorrisi

Era la notte tra venerdì 29 e sabato 30 giugno dello scorso anno, quando in un tragico incidente a Romano di Lombardia persero la vita tre ragazzi di Cividate al Piano: Davide Sabbadini di 19 anni, Fabiana Frigeni di 16 e Giulia Aceti di 15. Tornavano da una festa con alcuni amici a Bariano, e si schiantarono ad alta velocità contro un muretto che costeggia la strada che porta a Romano. Una tragedia che sconvolse tutta la Bassa, compresi gli amici dei ragazzi. A loro vennero dedicate anche alcune pagine di Facebook. Come quella per la più giovane morta, la 15enne Giulia Aceti, dal titolo: “Giulia, angelo dal sorriso più bello”. Sulla pagina, a dieci mesi dalla scomparsa, è stato pubblicato un video molto toccante con gli ultimi sorrisi della sfortunata ragazza.

 

Questo il messaggio che accompagna il video: "Sono passati 10 mesi dall’ultimo tuo viaggio senza ritorno. Il tempo scorre inesorabilmente e da allora le giornate non sono più riempite dalla tua contagiosa allegria e voglia di vivere. La tua mancanza pesa, ti porta spesso a vivere il presente con la testa rivolta al passato, rendendo superfluo progettare il futuro. Ma il ricordo del tuo sorriso e della tua solarità, del tuo viso e dei tuoi meravigliosi occhi verdi ci danno il coraggio di affrontare le difficoltà quotidiane e la forza per esprimere anche pubblicamente quanto di più profondo abbiamo nel cuore. Questo ci hai insegnato nella tua pur breve presenza in mezzo a noi e questo è quello che sicuramente vorresti da noi: vivere per quanto possibile la vita con positività e fiducia. Giulia, nel tuo nome tante persone, a noi magari sconosciute ma non a te, in questi mesi difficili ci hanno stretto in un forte abbraccio ed hanno manifestato la loro vicinanza ed è per questo motivo che esprimiamo un sentito G R A Z I E a coloro che hanno creato questa pagina… a coloro che hanno contribuito a renderla unica… e a coloro che avendoti conosciuta mai dimenticheranno e terranno sempre vivo il tuo ricordo, in qualsiasi forma esso si esprima”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Davide Sabbadini
Nella bassa
Tragico schianto in auto: due giovani morti e una ragazza gravissima
Fabiana, Giulia e Davide
Il ricordo
“Ciao Sabba, continua a ridere anche lì insieme a Giuli e Fabi”
Il luogo dell'incidente
Romano
Un mese fa 3 giovani morti Nulla è cambiato su quel tratto di strada
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI