• Abbonati
La protesta

Palosco, maestro pedofilo torna in libertà Nessun bambino a scuola fotogallery

A un anno dall'arresto, torna in libertà il maestro accusato di aver abusato di nove alunni dagli 8 ai tredici anni. I genitori protestano non mandando a scuola i figli. Giovedì 18 aprile attesa la prima udienza.

È trascorso un anno dal suo arresto e ora il maestro di Palosco torna libero. E in paese scatta la protesta con un singolare sciopero: non mandare i figli a scuola.

L’iniziativa ha avuto praticamente un’adesione totale: nessun bambino è entrato a scuola nella mattina di mercoledì 17 aprile. Un anno fa il maestro – un 63enne, sposato e padre di due figlie – fu sorpreso dai carabinieri mentre abusava di un suo alunno in un laboratorio.

Fu l’inizio di una macabra scoperta: il maestro aveva abusato di nove suoi alunni con un’età dagli 8 ai 13 anni. Pochi mesi di carcere e il 63enne era finito agli arresti domiciliari in una struttura religiosa della provincia di Bergamo tenuta segreta per proteggerlo.

Oggi, a distanza di un anno dal suo arresto, la misura cautelare scade e il maestro torna in libertà. Una misura che pare ingiusta e inadeguata al comitato dei genitori dell’istituto che ha deciso di protestare in segno di solidarietà alle famiglie delle vittime.

Uno sciopero insolito: non mandare i figli a scuola. Intanto all’esterno del plesso scolastico sono apparsi alcuni striscioni che chiedono giustizia. E si aspetta la prima udienza fissata per giovedì 18 aprile, anche se non è detto che sia l’udienza conclusiva. Insomma gli animi sono tesi in attesa che la giustizia faccia il suo corso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Striscioni anti pedofilia a Martinengo
Forza nuova
Striscioni anti pedofilia nella notte a Martinengo Oggi maestro sotto torchio
Il maestro di 62 anni accusato di pedofilia rimane in carcere
Bergamo
Video shock lo incastra Il maestro resta in cella
Sono almeno dieci i casi di pedofilia riconducibili al maestro di Palosco
Nuove rivelazioni
Il maestro di Palosco abusava degli alunni anche in classe
Incidente probatorio sugli abusi a Palosco
Incidente probatorio
I bimbi in tribunale Si aggrava la posizione del maestro di Palosco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI