• Abbonati
Politica

“Comune e Regione, il doppio ruolo di Terzi è incompatibile”

La decisione arriva direttamente dal ministero degli Interni che ha già inoltrato alla prefettura e al Comune di Dalmine la notizia: l'avvocato dovrà dunque lasciare la poltrona di primo cittadino che sarà presa dal suo vice Alessandro Cividini.

Il doppio ruolo di Claudia Terzi è incompatibile. La decisione arriva direttamente dal ministero degli Interni che ha già inoltrato alla prefettura di Milano e al Comune di Dalmine la notizia: l’avvocato dovrà dunque lasciare la poltrona di primo cittadino (che sarà presa dal suo vice Alessandro Cividini, come già annunciato) per iniziare la sua nuova avventura in Regione, nella giunta di Maroni, come assessore all’Ambiente.

Una notizia che il sindaco Terzi non avrebbe mai voluto ricevere: più di una volta, infatti, l’avvocato ha dichiarato che avrebbe desiderato portare a termine il mandato che i cittadini di Dalmine gli hanno assegnato nel 2009. Mandato che, invece, dovrà far concludere al suo vice tra le mille difficoltà che l’Amministrazione dalmine sta affrontando in questi ultimi tempi, quando la maggioranza ha traballato più di una volta anche di fronte a decisioni che, sulla carta, sembravano essere delle semplici formalità.

Come già successo a Seriate, Alzano Lombardo e Ponte Nossa, dunque, anche la Terzi dovrà rinunciare alla carica di sindaco. Ma non lo farà molto presto: "Voglio concludere alcune cose – ha infatti dichiarato -. per questo convocheremo il Consiglio l’ultimo giorno utile".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La nuova Giunta
Pirellone
Maroni presenta la nuova Giunta: Claudia Terzi all’Ambiente
Claudia Terzi, sindaco di Dalmine e assessore regionale
L'intervista
Terzi assessore in Regione “La mia nomina un premio per Dalmine”
Claudia Terzi, sindaco di Dalmine
Sindaco e neo assessore
Claudia Terzi dal prefetto per risolvere la grana del doppio incarico
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI