• Abbonati
Il caso

Ampliamento dell’oratorio, progetto dell’assessore Passo falso a Dalmine

Le carte firmate dall'ingegner Bolognini, pronte per il Consiglio del 21 marzo, sono state cambiate all'ultimo per evitare guai: ora c'è un nuovo progetto per l'oratorio San Giuseppe. E questa volta porta la firma di un architetto "esterno".

Un progetto per l’ampliamento dell’oratorio San Giuseppe di Dalmine, pronto per il Consiglio comunale del 21 marzo scorso, e firmato dall’ingegner Valerio Bolognini. Peccato che l’ingegner Bolognini sia anche l’assessore ai Lavori Pubblici, alla Viabilità e allo Sport del Comune guidato da Claudia Terzi e che il Testo Unico degli enti locali vieti a un membro di Giunta o Consiglio di firmare progetti che andranno al voto.

Una mossa che avrebbe certamente messo in moto l’instancabile macchina dell’opposizione se non fosse stato per la decisione dello stesso assessore Bolognini di fermare tutto proprio alla fine e di far presentare un nuovo progetto con una nuova firma: “Per evitare qualsiasi equivoco – ha infatti spiegato Bolognini – ho preferito far cambiare il progetto, che ora è già stato presentato a firma di un nuovo architetto”.

Insomma, a Dalmine, che tra il problema della doppia poltrona del sindaco Terzi e una maggioranza che spesso traballa si vedono spesso acque agitate, l’autogol è stato evitato per un soffio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il Comune di Dalmine
In comune
Terremoto a Dalmine La maggioranza scivola sul sistema scolastico
Claudia Terzi, sindaco di Dalmine e assessore regionale
L'intervista
Terzi assessore in Regione “La mia nomina un premio per Dalmine”
Claudia Terzi, sindaco di Dalmine
Sindaco e neo assessore
Claudia Terzi dal prefetto per risolvere la grana del doppio incarico
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI