• Abbonati
Ad ancona

Nuovo record italiano sui 60 metri per Martina Caironi

L'atleta bergamasca delle Fiamme Gialle si supera al Banca Marche Palas nei campionati italiani di atletica indoor e chiude al traguardo sui 10 secondi netti. Una vittoria, aveva promesso a BgNews prima della partenza, da dedicare a Pietro Mennea.

I 60m per la categoria T42 hanno un nuovo record nazionale, quello di 10.00. A firmarlo è stata la bergamasca Martina Caironi che ai campionati italiani Paralimpici non si è accontentata di mettersi tutti gli avversari alle spalle, ma ha anche chiuso la gara con il nuovo tempo record.

Una soddisfazione doppia per l’atleta orobica delle Fiamme Gialle, già medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra. Prima della partenza per Ancona, dove al Banca Marche Palas si sono svolte le finali dei Campionati italiani di atletica indoor FISPES-FISDIR, aveva confessato proprio a Bergamonews che avrebbe corso per Pietro Mennea, il leggendario campione scomparso giovedì mattina a Roma, quello stesso campione che la scorsa estate, durante un incontro per un convegno a Torino, aveva consigliato a Martina Caironi di puntare di più sui 60m. Un’indicazione seguita alla lettera.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI