• Abbonati
La stranezza

Con la neve tanti disagi: strade bloccate e traffico nel caos

La nevicata, annunciata da giorni, ha imbiancato Bergamo e provincia portando con sé tutti i disagi, sempre temutissimi. Sulla Briantea un camion di traverso ha mandato nel caos il traffico, mentre in Valbrembana diverse strade sono state bloccate dalla caduta di alcuni alberi.

L’avevano annunciata, ma diciamocelo non ci credevamo poi tanto. E invece, anche se a soli tre giorni dal’inizio della primavera la neve è caduta sia a Bergamo città che nell’intera provincia.

Domenica ha iniziato a nevicare nelle zone alte delle valli, ma poi in serata e nottata è caduta anche in città e a pochi metri di altitudine. Pochi centimetri, almeno in città, ma abbastanza per mostrare un paesaggio invernale, per la gioia soprattutto degli sciatori e degli operatori della montagna che possono così allungare la stagione forse fino a Pasqua.

Anche per oggi, lunedì, è attesa la prosecuzione della fioccata che, se sarà abbondante, rischia di creare problemi alla circolazione, quindi a chi si reca al lavoro e a scuola. 

Segnalateci cosa succede dalle vostre parti, e mandateci le foto.

Ore 11

Un camion è finito di traverso sulla Briantea e inutili sono stati i tentativi di manovra da parte del conducente. Il traffico è praticamente bloccato. L’incidente è avvenuto tra Pontida e Cisano.

Ore 10.35

Viabilità difficile in Valbrembana: un albero è caduto ad Ambria e un altro ancora sulla strada per Brembilla.

Ore 10.15

Il peso della neve ha fatto cadere un albero in mezzo alla strada a San Giovanni Bianco, in località Grabbia, bloccando di fatto il traffico. La strada è stata prontamente riaperta grazie al lavoro di due cittadini che si sono muniti degli attrezzi necessari per tagliare l’albero e spostarlo.

Ore 9.30

In città e nell’hinterland la neve si alterna all’acqua, le strade e i marciapiedi sono poltiglia. 

Ore 8.30

Ancora in tempo reale da quanto ci dite su Facebook:

a Seriate nevica, a Castione ci sono 40 centimetri, neve a Sant’Omobono, a Sovere fiocca, a Osio Sopra anche, ad Almenno San Salvatore da ieri, ad Albegno però piove, a Onore tantissima, a San Giovanni Bianco nevica "invece di fiorire è gelata pure la Sacra Spina" scrive Mari Mostachetti, a Stezzano piove. 

Ore 7.30

Ecco cosa succede in tempo reale secodno quanto ci segnalate su Facebook:

a Dalmine nevica, in Val del Riso 40 centimetri buoni e ancora fiocca, a Spinone nevica, così come nella Bassa, a Mozzo sta nevicando, a Isso pure e a Caravaggio anche. A Rovetta fiocchi da domenica, a Fiobbio, a Redona e a Cologno, a Vertova come ad Azzano, e in tutte le zone della città di Bergamo.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Torna il freddo: lunedì prevista neve a Bergamo
Meteo
L’inverno non è finito Weekend gelido a Bergamo e lunedì tanta neve
Freddo in arrivo anche a Bergamo
Meteo
L’inverno non è finito E si potrebbe anche rivedere la neve
Nevica su Bergamo
Meteo
Il freddo è tornato: dopo la pioggia “ghiacciata” rivedremo la neve
Neve al monte Pora
Meteo
Domenica di neve in Bergamasca Montagne innevate
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI