• Abbonati
Attenti al palo

Giornata della donna: “A Bergamo ci sono pochi maschi veri” video

Guarda il video. Le più giovani sono, almeno all’apparenza, le più scatenate: “Passerò la serata da sola, con le amiche, perché purtroppo sono single. I bergamaschi in grado di conquistarti scarseggiano”.

GUARDA IL VIDEO CLICCANDO QUI

Anche le donne bergamasche sono pronte a fare festa, o quasi. Per il fatidico 8 marzo non tutte infatti si concederanno cene in compagnia o serate in discoteca. Girando per le vie del centro di Bergamo, si scopre la Giornata della Donna non è poi così tanto amata tra le girls orobiche.

Come si vede nel video di Attenti al Palo, sono soprattutto quelle più… mature (così nessuna si può offendere) a disdegnare la festa nata negli Stati Uniti nel 1909 per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche del gentil sesso, ma anche le discriminazioni e le violenze che ancora oggi subiscono.

C’è chi si rifugia nei tradizionali messaggi (più da latin lover, forse sentiti dal marito) secondo cui “la donna è un valore che va celebrato tutto l’anno, e non solo per un giorno. Per questo la trovo una ricorrenza inutile e da non festeggiare”.

C’è chi invece si rassegna agli anni che passano e ammette scherzosamente “cosa devo festeggiare, la Befana?”.

Le più giovani sono, almeno all’apparenza (e forse soltanto), le più frizzanti. “Passerò la serata da sola, con le amiche, perché purtroppo sono single –racconta una ventenne seduta al bar- anzi, mi piacerebbe tanto trovare un ragazzo e passarci la serata. Però devo dire che a Bergamo scarseggiano i maschi veri, quelli in grado di conquistarti”.

Le fa eco un’amica molto carina poco più in là: “Anche io sono single, mi sono lasciata da poco. E per le esperienze che ho avuto a Bergamo posso dire che si sta meglio così”. Insomma, cari ometti è arrivato il momento di tornare alla riscossa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Una ragazza bergamasca
Attenti al palo
Che notizia vorresti al ritorno dalle vacanze? I bergamaschi sognano
Giornata mondiale della gentilezza
Attenti al palo
Giornata della gentilezza? Qui Bergamo e nessuno lo sa
Un giovane che voterà Renzi
Attenti al palo
Primarie centrosinistra: I bergamaschi sono (quasi) pronti al voto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI