• Abbonati
Nella bassa

Giallo a Pontirolo 45enne trovato morto sul pavimento di casa

La vittima è Ferruccio Gorini, 45enne del paese con alle spalle un passato da tossicodipendente. A trovare il corpo senza vita un amico con cui la vittima venerdì ha avuto un forte litigio.

E’ giallo a Pontirolo. Il cadavere di Ferruccio Gorini, 45enne originario di Cividate, è stato trovato nell’abitazione dello stesso verso le 13 di sabato 8 dicembre, a Pontirolo. La scoperta è stata fatta da un amico della vittima che subito è stato ascoltato in caserma dai carabinieri come persona informata sui fatti. Non è iscritto sul registro degli indagati, ma i sospetti che portano verso l’uomo non sono pochi: venerdì, infatti, i due amici hanno avuto un litigio, come confermato anche dai vicini alle forze dell’ordine di Treviglio e Fara Gera d’Adda che sono giunte sul posto, in via San Michele 3, dopo la denuncia della scoperta del corpo senza vita.

L’amico ha raccontato di essere tornato a casa della vittima e di aver trovato la porta aperta, senza il giro della serratura. Una volta entrato nell’appartamento avrebbe scoperto il cadavere e subito dopo avvertito i carabinieri.

Cosa abbia ucciso Gorini è ancora un mistero. Malore, omicidio o tragedia? Le prime notizia assicurano che sul corpo senza vita non ci sono ferite d’arma da taglio ma solo alcuni segni di botte che, però, potrebbero risalire a qualche giorno fa. Sarà l’autopsia, in programma per la prossima settimana (il giorno dev’essere ancora deciso), a dare qualche risposta in più agli inquirenti che stanno lavorando sul fascicolo aperto dal pm Giancarlo Mancusi.

L’attenzione degli investigatori che sono giunti sul posto è stata attirata anche da quella finestra con il vetro rotto e da una bottiglia di birra trovata nel giardino dell’abitazione, finita lì, forse, perché lanciata proprio dal primo piano del condominio.

Gorini in passato è stato un tossicodipendente e, dopo diversi anni passati nella Comunità di recupero Aga di Pontirolo, da circa tre anni viveva nell’abitazione di via San Michele, la stessa in cui ha trovato la morte.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
mpiegato di Stezzano muore in Messico
A puebla
Scoppia caldaia in Messico, muore 36enne di Stezzano
Abusi sessuali su minori
Bergamo
“Abusi su due sorelline” sette giorni di carcere: il 73enne è fuori
La Fiat 500 protagonista dell'incidente di sabato mattina
Bergamo
Sbaglia la manovra e finisce con la 500 nella vetrata di Ubi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI