• Abbonati
Nuova struttura

Monte dei Paschi si riorganizza: Bergamo va nell’area Nord Ovest

Banca Monte dei Paschi di Siena ha presentato la nuova struttura dell’Area Nord-Ovest che comprende anche la provincia di Bergamo: Alessandro Signorini è il nuovo Direttore dell’Area Territoriale mentre Raffaele Favalli è il direttore territoriale di mercato che coordina tutte le attività operative sul territorio bergamasco.

La Banca Monte dei Paschi di Siena ha presentato la nuova struttura dell’Area Nord-Ovest che vede Alessandro Signorini subentrare in direzione a Gianfranco Cenni. L’Area, oltre a Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, comprende le provincie di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.

Alessandro Signorini, 55 anni, sposato, due figli, subentra a Gianfranco Cenni nella direzione dell’area Nord ovest che guadagna le province di Bergamo e Brescia. Signorini da 31 anni in forza al Gruppo bancario, ricopriva precedentemente il ruolo di Direttore dell’Area Territoriale Emilia Romagna e ancora prima era Responsabile della Direzione Territoriale Corporate di Lucca.

Nove Direttori Territoriali Mercato (DTM) coordineranno tutte le attività operative sul territorio, in particolare: Maurizio Rastelli coordinerà la provincia di Genova, Imperia, La Spezia e Savona, Antonio Balzo la zona Milano centro, Arturo Martinelli, l’area Milano nord, Lanfranco De Giorgi, Milano Sud e Lodi, Marco Vizzuso, Como, Milano, Monza Brianza, Varese, Franco Duchini, Alessandria, Novara, Vercelli, Verbano-Cusio-Ossola, Pavia, Giampaolo Castagna, Aosta, Cuneo, Torino, Raffaele Favalli, Bergamo, Lecco, Sondrio e Giuseppe Schembra, Brescia.

In linea con le indicazioni contenute nel Piano Industriale 2012-2015, la razionalizzazione dell’assetto del Gruppo Montepaschi prevede l’applicazione di un modello focalizzato sulla distribuzione, con un’unica rete commerciale ed una presenza fisica ottimizzata rispetto alle necessità dei territori.

La riorganizzazione, a livello nazionale, prevede il passaggio dall’attuale struttura articolata in 11 presidi (più Banca Antonveneta) ad una più snella con 7 aree, che garantiscono lo sviluppo delle relazioni con gli attori locali ed una profonda conoscenza degli aspetti economici, istituzionali, culturali e sociali delle zone in cui Banca Mps è presente.

“L’obiettivo della riorganizzazione – ha dichiarato Alessandro Signorini, Direttore Area Nord-ovest Banca Monte dei Paschi di Siena – è quello di garantire ancora più attenzione, sensibilità e vicinanza alle imprese e alle persone dei Territori dove siamo presenti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI