• Abbonati
Incidente sul lavoro

Tragedia in officina A Pedrengo muore 47enne padre di tre figli fotogallery

Un operaio di 47 anni, Giacomo Rebussi di Scanzorosciate, padre di tre figli, ha perso la vita giovedì pomeriggio intorno alle 17.15 a Pedrengo, nell’officina meccanica Linea A in via Foscolo.

Un operaio di 47 anni, Giacomo Rebussi di Scanzorosciate, padre di tre figli, ha perso la vita giovedì pomeriggio intorno alle 17.15 a Pedrengo, nell’officina meccanica Linea A in via Foscolo. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare ma, secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da una colonna di ferro. 

Sul posto sono giunti i mezzi e gli uomini del 118, insieme ai carabinieri e all’Asl di Bergamo: inutili i soccorsi, ora si sta provando a fare chiarezza e a ricostruire l’accaduto.

La Fiom Cgil di Bergamo esprime cordoglio alla famiglia del lavoratore scomparso: “Siamo vicini alla famiglia di questo lavoratore che oggi è tragicamente scomparso mentre era al suo posto di lavoro” ha detto Eugenio Borella, segretario generale provinciale della FIOM-CGIL -. Ancora una volta sembra che la tragedia si sia verificata durante le fasi di movimentazione del carico. Come FIOM organizzeremo un’assemblea tra i lavoratori della Linea A per discutere di sicurezza in quest’azienda e delle eventuali iniziative di mobilitazione. Valuteremo coi nostri legali se esistano le condizioni per costituirci parte civile”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Infortunio a Schilpario
L'incidente
Schilpario, la motosega gli sfugge di mano: gravi ferite a viso e collo
Ambulanza
Undefined
Infortunio mortale a Montello La vittima è un uomo
Indicente in autostrada
Lo schianto
Incidente in autostrada tra un camion e tre auto un morto e cinque feriti
Morti sul lavoro
L'osservatorio
Morti sul lavoro Bergamo: sette vittime seconda in Lombardia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI