• Abbonati
L'intervista

Il Cola frena gli entusiasmi “Buonissima prova ma ora piedi per terra”

Il tecnico di Anzio si complimenta con i suoi ma cerca di smorzare i classici voli pindarici: "Vittorie così danno morale ma ora non ci dobbiamo fermare. L'ingresso di De Luca decisivo, molto bene anche Troisi".

Al termine di Atalanta-Palermo è raggiante Stefano Colantuono. Raggiante ma comunque posato. Perché, nonostante la bella vittoria ottenuta dai suoi contro i rosanero, sa benissimo che la strada che porta verso la salvezza è ancora lunga e ricca di insidie: "Vittorie così danno il morale – ha spiegato il tecnico di Anzio – ma cerchiamo di tenere i piedi ben saldi a terra. I ragazzi hanno fatto davvero una buonissima partita, colpendo quando ne hanno avuto la possibilità. Il Palermo ci ha lasciato pochissimi spazi a disposizione, per questo la nostra partita è cambiata con l’ingresso di De Luca, uno che sa attaccare la profondità in qualsiasi momento".

Per Colantuono non si possono bocciare le prestazioni di Maxi Moralez e Bonaventura, apparsi comunque sottotono nella gara del Comunale: "Certo, da loro ci si aspetta sempre la giocata vincente – ha commentato -, ma partite così, come quella col Palermo, sono molto dure per giocatori che hanno le loro caratteristiche. Entrambi, poi, tra fascia e trequarti hanno dovuto correre moltissimo".

Si è passati così a parlare di quel De Luca che contro il Palermo ha fatto vedere tutti i numeri che hanno portato Marino e Percassi ad investire su di lui: "Il suo ingresso è stato determinante – ha continuato Colantuono – perché la sua rapidità ha spesso messo in crisi la retroguardia rosanero. Ora deve solo continuare a lavorare così. Troisi? James è un giocatore che tutti stiamo piano piano scoprendo. Lui ce la sta mettendo tutta e contro il Palermo l’ho visto sacrificarsi molto, dando una preziosissima mano anche in difesa. E’ proprio quello che cerco da lui".

Infine una battuta su quel Raimondi che, con la sua capocciata, ha regalato ai nerazzurri tre punti preziosissimi: "Cristian quando serve c’è sempre. E’ uno che non si lamenta mai quando trova meno spazio e che dà tutto quando deve scendere in campo. E ora – ha concluso Colantuono – inizia pure a fare gol".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI