• Abbonati
Paralimpiadi

Martina, orgoglio orobico e simpatia travolgente “Ho vinto, è tutto vero?” fotogallery

E’ un fiume di simpatia Martina Caironi pochi istanti dopo aver conquistato l’oro e il record del mondo nei 100 metri alle Paralimpiadi di Londra. Si presenta ai microfoni di RaiSport senza ancora essersi resa conto dell’impresa. “E’ proprio vero?"

E’ un fiume di simpatia Martina Caironi pochi istanti dopo aver conquistato l’oro e il record del mondo nei 100 metri alle Paralimpiadi di Londra. Si presenta ai microfoni di RaiSport senza ancora essersi resa conto dell’impresa. “E’ proprio vero? – si chiede -. Sono felicissima. Sono rimasta concentrata nonostante le partenze incerte. Ho cercato di cancellare tutti i pensieri, però quando mi stavo posizionando ho sentito i miei amici che erano sulle tribune. Ero troppo emozionata”.

La giovane campionessa non tradisce le sue origini con alcune espressioni tipicamente nostrane, difficili da sentire sulle grandi reti nazionali. E’ pura e semplice spontaneità. “E’ stato faticoso, ma bellissimo. Speravo tanto di vincere, ora posso dormire felice. Non sai mai quello che ti riserva la vita, a me ha riservato grandi opportunità. Questa vittoria è per la mia squadra, i miei amici, la mia famiglia, tutti. La medaglia è per me, le emozioni di tutti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Paralimpiadi Londra 2012: sono otto i bergamaschi in gara
La presentazione
Paralimpiadi, otto bergamaschi alla conquista di Londra
La gioia di Martina Caironi
Paralimpiadi
Il sogno ora è realtà A Martina Caironi oro e record mondiale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI