• Abbonati
Il funerale

Il piccolo Alessandro è tornato in cielo: “Ci manca il tuo sorriso”

Dolore a Romano per l’ultimo saluto ad Alessandro Maronati, annegato a soli sei anni nel mare di Vieste. I genitori hanno accompagnato la piccola bara bianca nella chiesa di Santa Maria Assunta, la stessa dove il bambino era stato battezzato.

Grande dolore tra la gente di Romano di Lombardia, che sabato mattina ha partecipato numerosa all’ultimo saluto al piccolo Alessandro Maronati di sei anni, il bambino annegato nei giorni scorsi nel mare di Vieste dove si trovava in vacanza con i suoi genitori.

Proprio il papà Gigi e la mamma Simona hanno accompagnato la piccola bara bianca nella chiesa di Santa Maria Assunta, la stessa dove cinque anni fa il piccolo era stato battezzato. Con loro anche i nonni Rosa e Franco, oltre a molti bambini della scuola materna di Romano, dove Alessandro frequentava la classe dei Rossi. Nella sua omelia Monsignor Tarcisio Tironi ha cercato di sostenere i parenti in lacrime: “E’ una tragedia difficile da spiegare –le parole del parroco- Dio ha rivoluto con sé il sorriso di questo piccolo angelo e sicuramente ora se ne starà prendendo cura. Ale veglierà in eterno sulla sua mamma, il suo papà e sulla sua sorellina”.

Don Tarcisio ha poi letto un messaggio scritto proprio dai genitori: “Era incredibile cosa sapevi comunicare solo con quel tuo sorriso, e quanta gioia riuscivi a trasmettere alle persone che ti stavano intorno. Ci mancherai”. L’uscita del feretro dalla chiesa è stata accompagnata dalla toccante “Ninna nanna Gesù”, eseguita da un coro di giovani ragazzi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sara Finazzi
Incidente di fontanella
“Stela, non te lo meritavi” Gli amici ricordano Sara, ancora grave il fidanzato
Fabiana, Giulia e Davide
Il ricordo
“Ciao Sabba, continua a ridere anche lì insieme a Giuli e Fabi”
Il feretro di Fabiana Frigeni
Cividate
L’addio a Fabiana con le parole di Francesco Guccini
La bara di Marco Alecci
Il funerale
Romano in lacrime per l’ultimo saluto al giovane Marco
Il mare di Vieste
La tragedia
Bimbo di cinque anni annega nel mare di Vieste Disperati i genitori
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI