• Abbonati
Attenti al palo

Che notizia vorresti al ritorno dalle vacanze? I bergamaschi sognano video

Nel video girato in centro la maggior parte degli intervistati spera in una fine della crisi economica, in un abbassamento delle tasse e in aumento dei posti di lavoro. Ma c’è anche chi sogna una Bergamo più vivibile o un nuovo acquisto per l’Atalanta.

Una buona notizia da leggere a fine agosto, una di quelle in grado da attenuare anche l’annuale trauma del ritorno dalle vacanze estive. Anche i bergamaschi ci sperano, e in attesa di tornare in ufficio o in fabbrica, fantasticano su cosa di bello potrebbe capitare. In Italia, ma anche a Bergamo.

C’è chi spera proprio in “una città più vivibile, più a misura d’uomo, con molte meno automobili in giro e una maggiore tranquillità per strada”. Non può mancare l’Atalanta a Bergamo, e così c’è chi si aspetta di leggere “un nuovo acquisto della squadra nerazzurra, in grado di dare ancora più sprint al gruppo di Colantuono”.

Ma la maggior parte degli intervistati tra le vie del centro cittadino allarga l’orizzonte, focalizzando l’attenzione sui problemi che più stanno toccando l’Italia in questo periodo. “Speriamo che la crisi possa improvvisamente finire, senza ulteriori complicazioni” affermano in molti. “Ci vorrebbero molti meno licenziamenti e molte più assunzioni” aggiungono altri.

E c’è anche chi ha un pensiero per qualcuno in particolare “Mi piacerebbe leggere che, come per magia, venissero tagliati del tutto gli stipendi dei politici. E al tempo stesso, magari, ci fosse una riduzione delle nostre tasse”. Sono solo sogni, tanti sogni, almeno per il momento. Meglio quindi godersi gli ultimi giorni di vacanza.

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Montepremi record
Superenalotto, anche i bergamaschi sognano di cambiare vita
Generico
Dibattito sulla città
“Bergamo ha bisogno di grandi idee”
Palazzo Frizzoni
Palazzo frizzoni
Comune di Bergamo tutti in ferie: sindaco, vice, segretario e direttore
Una bambina osserva un animatore in via XX settembre
Guarda il video
La Bergamo d’agosto è tutt’altro che vuota La crisi frena l’esodo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI