• Abbonati
Attenti al palo

Bergamaschi già pronti a festeggiare: “Stasera vincerà l’Italia” video

In un divertente video tutto l'entusiasmo che si respira in città per finalissima europea contro la Spagna: “Finora abbiamo dimostrato qualità inaspettate, che ci permetteranno di battere anche i tremendi spagnoli. E poi sarà grande festa”.

L’ondata di entusiasmo azzurro non si arresta nemmeno a Bergamo. La trionfale cavalcata della Nazionale di Prandelli ad Euro 2012 verso la finale contro la Spagna, ha conquistato anche il popolo bergamasco. Persino i più scettici, quelli che alla vigilia non avrebbero scommesso due lire su Pirlo e compagni, questa sera si piazzeranno davanti alla tv per incitare gli Azzurri.

E con l’entusiasmo cresce anche l’ottimismo, nei confronti di una squadra che ha saputo dimostrare grande carattere nel corso della sua avventura europea: “Se siamo arrivati fino a qui un motivo ci sarà –le parole raccolte alla vigilia della finalissima nel centro di Bergamo- abbiamo fatto vedere di essere una signora squadra nel corso dell’europeo, a dispetto di tutti quelli che solo un mese fa ci davano per finiti. Prandelli ha fatto un grande lavoro, e i giocatori hanno messo in mostra qualità immense, sia tecniche che umane”.

Con queste certezze nemmeno un ostacolo ostico come la Spagna campione del Mondo e d’Europa in carica fa più paura. Tanto che i bergamaschi sono praticamente tutti certi di un trionfo azzurro e preparano già la festa: “Vinciamo noi, senza dubbio. Ormai non ci ferma più nessuno. Gli spagnoli hanno avuto solo fortuna nel conquistare la finale contro il Portogallo, mentre la nostra qualificazione è molto più meritata con la netta vittoria sulla Germania. Siamo pronti a festeggiare, con fiumi di champagne e qualche pazzia”. 

 

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
L'esultanza di Balotelli
Euro 2012
Kaiser Mario zittisce i tedeschi: una grande Italia è in finale
La grande festa di Porta Nuova
La festa
Porta Nuova tricolore: le foto della festa per la Nazionale
Il nostro Gioàn il coniglio
Pronostici
L’Italia non sbaglia e Gioàn trionfa ancora: è in finale pure lui
La grinta di Balotelli
Euro 2012
Finale Italia-Spagna: i precedenti sono favorevoli agli Azzurri
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI