• Abbonati
La festa

Porta Nuova tricolore: le foto della festa per la Nazionale fotogallery video

Il traffico, questa volta, è stato chiuso nella centralissima zona di Porta Nuova dalla polizia locale, per permettere alla marea azzurra di festeggiare senza l'intralcio delle auto.

E’ stata una bolgia, un’altra bolgia. Domenica sera, dopo la vittoria ai calci di rigore con l’Inghilterra, i bergamaschi hanno fatto le prove generali. La festa vera è arrivata giovedì sera, con qualche ora d’anticipo rispetto ai caroselli post quarti di finale perché questa volta di supplementari e lotteria dei rigori abbiamo fatto volentieri a meno.

Il centro di Bergamo ha così ospitato la gioia dei tifosi azzurri, di tutti quei tifosi azzurri che dopo la splendida semifinale vinta dalla banda di Prandelli contro la Germania non hanno saputo trattenere il loro enorme entusiasmo. E allora via con i festeggiamenti tra clacson suonati all’infinito e cori contro i tanto odiati (sportivamente parlando, ovviamente) tedeschi, tra un abbraccio con uno sconosciuto e un tricolore sventolato ai piedi delle Mura Venete.

Il traffico, questa volta, è stato chiuso nella centralissima zona di Porta Nuova dalla polizia locale, per permettere alla marea azzurra di festeggiare senza l’intralcio delle auto.

La speranza, ora, è che questa splendida festa italiana non sia ancora finita. Prego, avanti con gli scongiuri e sotto con la Spagna.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Una tifosa italiana
Attenti al palo
La carica dei bergamaschi: “Questa grande Italia batterà la Germania”
Il simpatico roditore Gioàn il coniglio
Il pronostico
Gioàn il coniglio non cambia idea Avanti l’Italia
Paolo "Pablito" Rossi, idolo nazionale dopo il Mundial del 1982
Euro 2012
Da Cevenini a Grosso Quando Italia-Germania vuol dire leggenda
L'esultanza di Balotelli
Euro 2012
Kaiser Mario zittisce i tedeschi: una grande Italia è in finale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI