• Abbonati
Attenti al palo

La carica dei bergamaschi: “Questa grande Italia batterà la Germania” video

In un divertente video i pronostici raccolti a Bergamo in vista della semifinale europea di giovedì: "Dopo la vittoria sull'Inghilterra adesso non ci ferma più nessuno. Sarà decisivo Pirlo, con quel cucchiaio è diventato il nostro leader".

La travolgente vittoria della Nazionale sull’Inghilterra e l’ottima prestazione di Pirlo e compagni, hanno gasato anche il popolo bergamasco. La fiducia nella squadra di Prandelli aumenta col passare delle partite, e in vista della delicata semifinale di giovedì sera contro la Germania c’è grande ottimismo. Il coro è quasi unanime: “Vinciamo sicuramente noi –le parole raccolte nel centro di Bergamo- con una prova come quella contro gli inglesi possiamo stendere anche i tedeschi. Ormai siamo lanciati in corsa, nessuno ci può fermare. Loro sono giovani, forti e hanno avuto due giorni in più di riposo rispetto a noi. Ma le nostre motivazioni sono altissime, e in campo faranno la differenza”.

Tra un Cassano poco in forma e un Balotelli impreciso sotto rete, ecco spuntare un nuovo idolo tra i tifosi azzurri. A decidere la gara contro la Germania potrebbe non essere un attaccante: “Ci penserà Pirlo, è troppo forte. In mezzo al campo è un autentico leone, che domina in lungo e in largo. E con quel rigore a cucchiaio ha dimostrato molta freddezza davanti al portiere. Sarà l’uomo partita, magari con una doppietta”.

 

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Una tifosa italiana
Verso euro 2012
I bergamaschi puntano sul bresciano Balotelli: “L’Italia è nelle sue mani”
Una tifosa italiana
Guarda il video
I bergamaschi sperano: “Croazia squadra tosta, ci vuole Di Natale”. E tu?
Una tifosa italiana
Guarda il video
Bergamaschi fiduciosi: “L’Italia vincerà e passerà il turno”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI