• Abbonati
Il progetto

Trescore prepara un mega palasport E’ per la Foppa?

Un nuovo megapalazzetto dello sport a Trescore, una struttura da 5.000 posti pronta per ospitare l’eterno peregrinare della Foppapedretti Bergamo. A Trescore ci pensano veramente, tanto che il sindaco Alberto Finazzi ha anche trovato il privato pronto a realizzare il palazzetto, la Opit s.p.a.

La Foppapedretti Bergamo di casa a Trescore Balneario? Un sogno che sembra essere sempre di più realtà visto che ora l’idea di realizzare un mega palazzetto all’Albarotto sembra essere sempre più concreta.

Alcune settimane fa l’assessore ai Lavori Pubblici Leone Cantamesse prima e il sindaco Alberto Finazzi poi si erano lasciati scappare alcune indiscrezioni sulla possibilità di realizzare un nuovo palazzetto dello sport “importante” come i due amministratori avevano detto. Un accordo tra pubblico e privato per realizzare una struttura sportiva con 5.000 posti a sedere.

“Ci stiamo incontrando con i privati – spiega il sindaco Alberto Finazzi – per trovare un’intesa sulla realizzazione di un palazzetto dello sport che avrà il compito di centralizzare l’attività sportiva di tutta la provincia di Bergamo”.

Ed ora i privati il comune li ha trovati visto che la Opit s.p.a. di Tarcisio Testa, guarda caso presidente della pallavolo Don Colleoni, ha avanzato la sua proposta. Un mega palazzetto insomma che sorgerà nei pressi del polo liceale e tutti ora pensano ovviamente a chi dovrà occupare quel palazzetto, con una Foppapedretti sempre alla ricerca di una nuova casa. La giunta ha per ora accettato l’offerta della Opit: “condividere in linea di massima la proposta inoltrata dalla società OPIT s.p.a. finalizzata alla realizzazione di un nuovo complesso sportivo e palestre” questo quanto riportato nella delibera. Si tratterà ora di arrivare ad una intesa definitiva sul progetto.


Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI