• Abbonati
Stasera in campo

A San Siro il Tanque e il Tir pronti a castigare il Diavolo

Con la salvezza in tasca, l'Atalanta sfida un Milan che sogna ancora lo Scudetto. Con Carmona e Moralez affaticati, Colantuono punta su Cazzola e Tiribocchi, che farà coppia con Denis. Allegri deve fare a meno di Thiago Silva, Abate e Emanuelson.

L’Atalanta sbarca stasera a San Siro (fischio d’inizio ore 20.45) con tutta la tranquillità di chi ha già svolto tutti i suoi compiti. Dopo la vittoria di domenica contro la Fiorentina, la squadra di Colantuono ha raggiunto la certezza matematica della salvezza, ed ora può giocarsi le ultime tre gare in scioltezza.

A partire dalla sfida contro i rossoneri di Allegri, che si giocano le residue speranze di scavalcare la Juve in testa al campionato. Come annunciato prima della partenza per Milano, in questi ultimi 270 minuti di campionato Colantuono dovrebbe dare spazio a chi ha giocato meno finora. Senza però stravolgere la formazione base, per provare a ritagliarsi ancora qualche soddisfazione. Al Meazza dovrebbero essere così solo un paio i nuovi innesti rispetto all’ultima partita. Tiribocchi e Cazzola prenderanno il posto degli affaticati Moralez e Carmona.

Si preannuncia quindi un attacco nerazzurro tutto potenza e senso del gol, per provare a far male ad un Diavolo che avrà anche il pensiero del temuto derby di domenica prossima contro i cugini interisti. Nella lista dei convocati di Allegri c’è anche Robinho, che però dovrebbe accomodarsi in pachina e osservare il trio Boateng, El Shaarawi, Ibrahimovoc in avanti. Ancora escluso Seedorf, dall’elenco mancano anche i nomi di Thiago Silva, Abate e Emanuelson.

 

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Aquilani; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. All. Allegri

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Cazzola, Bonaventura; Tiribocchi, Denis. All. Colantuono

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La festa dei nerazzurri dopo il fischio finale di Atalanta-Fiorentina 2-0
La festa
Atalanta come un film Partenza da thriller finale da premio Oscar
Il tecnico nerazzurro Stefano Colantuono
L'intervista
Il Cola respinge le avances: “Grazie a tutti ma resto a Bergamo”
Percassi e Marino
L'annuncio
Percassi punta in alto: “Marino nuovo dg, con noi per altri 5 anni”
Il giovane Belotti
Albinoleffe
Il Brescia conquista il derby: retrocessione ad un passo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI