• Abbonati
Retribuzioni

Stipendi in azioni ai dirigenti Ubi Banca

L’ammontare complessivo in titoli versato ai 105 dirigenti interessati – manager di Ubi Banca e delle più importanti società controllate – non potrà superare il valore di 1,75 milioni di euro.

Stipendio in azioni per i top maganer di Ubi Banca. La misura è stata deliberata dai consigli di gestione e di sorveglianza dell’istituto di credito, ma solametne l’approvazione dell’assemblea. L’ammontare complessivo in titoli versato ai 105 dirigenti interessati – manager di Ubi Banca e delle più importanti società controllate – non potrà superare il valore di 1,75 milioni di euro. Il meccanismo prevede che la capogruppo acquisti un numero di azioni pari al controvalore massimo dei premi di differire. I titoli acquistati saranno “promessi” ai destinatari attraverso una comunicazione fino al momento dell’effettiva assegnazione. Il piano ha durata quinquennale (2012/2017) e si rinnova ogni anno.

Al raggiungimento degli obiettivi, una quota pari al 50% della componente variabile della retribuzione è commutata in azioni e soggetta a clausole di retention che allineino gli incentivi con gli interessi di lungo termine della banca.

Al raggiungimento degli obiettivi, una quota pari al 50% della componente variabile della retribuzione sarà versata in azioni e soggetta a clausole di retention che allineino gli incentivi con gli interessi di lungo termine della banca. Il 60% di questa componente variabile in azioni viene maturata e sottoposta a clausola di retention fino al 2015, mentre il restante 40% viene differito e sottoposto a condizioni di performance nel triennio 2013-2015.   

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI