• Abbonati
Amministrative 2012

Nembro, Paese Vivo punta su Claudio Cancelli fotogallery

Per le prossime elezioni del 6 e 7 Maggio, Paese Vivo ha presentato la propria squadra presso l'Auditorium Modernissimo di Nembro. Moltissime le novità e le promesse della lista civica.

In vista delle prossime elezioni, previste per il 6 e 7 Maggio 2012 a Nembro, Paese Vivo ha presentato la propria squadra presso l’Auditorium Modernissimo. Davanti ad un pubblico folto ed interessato il candidato sindaco Claudio Cancelli ha enunciato i punti della propria campagna. Forte dei suoi 10 anni di amministrazione la lista chiede ancora una volta la fiducia ai cittadini promettendo ulteriori passi avanti per il bene di Nembro.

Primo obiettivo è quello di utilizzare al meglio tutte quelle strutture che hanno dotato Nembro di molti servizi prima inesistenti e che l’hanno resa una cittadina moderna. Servizi che la lista si impegna a mantenere e migliorare anche se le risorse economiche a propria disposizione dovessero in qualche modo ridursi. Uno sguardo privilegiato è stato riservato a giovani e anziani. Per gli anziani, oltre al miglioramento della struttura della Casa di Riposo, è stata pensata una rete di servizi diurni e domiciliari che permettano di migliorare la qualità della vita e di soddisfare i bisogni di natura sanitaria e/o assistenziale rimanendo il più a lungo possibile a casa. La creazione delle migliori opportunità per l’educazione dei ragazzi e la diffusione nelle scuole della pratica sportiva sono invece il modo che Paese Vivo ha ideato per stare accanto ai suoi cittadini del futuro.

Tra gli altri impegni sono da sottolineare la volontà di arricchire l’offerta culturale, di favorire l’insediamento di attività produttive nelle aree a destinazione industriale e di sostenere il ruolo dei negozi di vicinato. Per rendere Nembro un paese sempre più attrattivo e in grado di richiamare famiglie giovani l’obiettivo è quello di valorizzare l’ambiente naturale e di sviluppare una politica della sicurezza basata su relazioni di solidarietà tra i cittadini e su un servizio professionale ed efficiente della Polizia Locale.

Attraverso la trasparenza delle decisioni e dei progetti, con la valorizzazione del ruolo dei Comitati di Quartiere e con il coinvolgimento della popolazione nella valutaizone dei risultati del Bilancio Comunale Paese Vivo vuole infine potenziare e favorire la partecipazione dei cittadini alla vita politica. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI