• Abbonati
Campione d'italia

Adrenalina e fiches all’European Poker Tour

Oltrepassa ogni previsione l’afflusso di giocatori all’European Poker Tour per la prima volta al Casinò Municipale di Campione d’Italia.

Oltrepassa ogni previsione l’afflusso di giocatori all’European Poker Tour, per la prima volta al Casinò Municipale di Campione d’Italia. Il maggiore circuito del settore ha individuato una location che alla propria esclusività somma una capacità d’accoglienza, sul piano sia dell’eleganza sia del confort, che lascia prevedere un crescendo di presenze e di agonismo, destinato a culminare sabato 31 marzo, manifesto nella presenza, già alla partenza di tappa, di giocatori di livello internazionale.

Team professionistici che costituiscono motivo d’attrazione e di sfida in uno spazio spettacolare come è quello nel quale si è trasformato il Salone delle Feste, al nono piano del Casinò. È una riprova della duttilità con la quale la casa da gioco dell’enclave sta affrontando le trasformazioni del settore, fronteggiandone la crisi sia con la sostanziale tenuta dell’anno scorso, grazie all’individuazione a all’incentivazione di nuovi segmenti di giocatori, a cominciare dai cinesi, e ad operazioni di marketing sempre più mirate: l’afflusso di giocatori infatti non subisce flessioni. Ma, come ha dichiarato ieri l’amministratore delegato del Casinò, Carlo Pagan, in un’estemporanea conferenza stampa in margine al Salone delle Feste dove risuonava il secco rumore della pioggia di fiches, l’European Poker Tour apre la casa da gioco ad una potenziale clientela che per età – venti-trent’anni – costituisce il ricambio di cui il Casinò abbisogna.

Un segmento nuovo, pratico del gioco online, cui si presenta però la possibilità di un cimento live. E l’offerta di un’emozione diversa in un’arena inedita dove il fior fiore dei giocatori di poker offre uno spettacolo a sé stante ma nella cui orbita entra la serie di tornei satellite attraverso cui l’iniziazione al poker chiede esborsi contenuti. Un evento come la tappa dell’European Poker Tour, inoltre, ha ribadito Pagan, produce una ricaduta massimamente positiva, a cominciare dall’indotto alberghiero di cui per tutta la settimana beneficia l’intera area tra Lario e Ceresio. E risponde alla concorrenza delle videolotteries, sempre più capillarmente diffuse.

In Italia hanno oltrepassato il miliardo di giocate, ha riferito l’AD del Casinò Campione d’Italia, confermando strategie che, da una parte, porteranno il marchio (di qualità) del Casinò sul territorio attraverso sofisticate sale dove, non appena la legge lo consentirà, saranno in funzione anche tavoli da poker, e dall’altra condurranno a Campione d’Italia i migliori giocatori online di roulette. Mentre l’European Poker Tour è in pieno svolgimento e può già annunciare il successo dell’evento che realmente è, il Casinò Campione d’Italia è già proteso verso l’appuntamento del 14 aprile, quando i cinquanta migliori giocatori italiani di roulette online proveranno l’emozione del gioco dal vivo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI