• Abbonati
La novità

Nasce il “Marchio tessile della Val Gandino”

Le aziende della filiera tessile di Gandino, Leffe, Cazzano Sant'Andrea, Peia e Casnigo si uniscono per lanciare un marchio e una rete. E' il primo esperimento in terra bergamasca di questo tipo nel settore.

Nasce il “Marchio tessile della Val Gandino”. La proverbiale idea imprenditoriale cede il passo alla condivisione e le aziende della filiera tessile di Gandino, Leffe, Cazzano Sant’Andrea, Peia e Casnigo lanciano una rete e un marchio “per fare insieme ciò che non si riesce a fare da soli”.
Il nuovo marchio sarà presentato giovedì 16 febbraio, alle 20.30, nella sala consiliare del Comune di Leffe. Qual è l’obiettivo che si prefigge questo marchio? Dare valore ai singoli prodotti raggruppandoli in un’offerta completa da presentare al mercato internazionale; aprire nuovi mercati e condurre campagne di marketing e commerciali; ed infine, creare un centro servizi per l’internazionalizzazione a supporto di ogni singola azienda della rete. Insomma si trasla l’esperimento turistico culturale del marchio le “Cinque terre della Val Gandino” con un obiettivo molto più alto ed ambizioso, raccogliere la tradizione e l’esperienza lavorativa del tessile – che qui è di casa – per affrontare i mercati esteri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI