• Abbonati
La decisione

Carlo Pesenti si dimette dal Cda di Unicredit

Pesenti, informa una nota, ha deciso di dimettersi in seguito all'entrata in vigore della legge sulle doppie cariche

Il Cda di UniCredit ha preso atto della decisione di Carlo Pesenti di dimettersi dalla carica di consigliere della banca e membro del comitato di remunerazione. Pesenti, informa una nota, ha deciso di dimettersi in seguito all’entrata in vigore della legge sulle doppie cariche.

Il presidente Dieter Rampl, l’amministratore delegato Federico Ghizzoni e l’intero consiglio hanno espresso a Pesenti "i piu’ vivi ringraziamenti per il contributo assicurato in questi anni nell’interesse di Unicredit".

Il Cda ha inoltre cooptato Helga Jung quale consigliere dell’istituto di credito. Jung e’ membro del Management Board di Allianz, con responsabilita’ per i mercati assicurativi di Spagna, Portogallo e America Latina, per le partecipazioni strategiche, M&A, legale e compliance. In precedenza, e’ stata per 12 anni responsabile del M&A del gruppo Allianz. Infine il Cda ha nominato quali membri del Comitato Remunerazione Vincenzo Calandra Buonaura e Anthony Wyand, consiglieri non esecutivi e indipendenti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI