• Abbonati
Il ritrovamento

“Il cadavere ritrovato a Bari era di Roberto”

Gli esami confermano l'identità, ma dovranno fare luce sulle cause della morte. I coniugi Straccia a Bari per l'addio al ragazzo, scomparso da Pescara il 14 dicembre.

“L’attività istruttoria consente di ritenere che il cadavere rinvenuto sia quello di Roberto Straccia". Lo afferma in un comunicato la Procura di Bari riferendosi alle indagini sul corpo senza vita trovato sul lungomare di Bari-Palese il 7 gennaio. I consulenti dichiarano che hanno avuto termini dai trenta ai sessanta giorni, per cui non è possibile avanzare prima del deposito delle relazioni ipotesi giuridicamente apprezzabili. L’autopsia è durata cinque ore.
Anche Mario e Rita, i genitori del ragazzo, sono arrivati a Bari per l’ultimo saluto a Roberto. Il figlio era scomparso da Pescara dove studiava lingue lo scorso 14 dicembre quando era uscito alle due del pomeriggio per andare a fare jogging. L’autopsia condotta dal medico legale Giancarlo Divella è cominciata alle tre del pomeriggio. I medici, dovranno accertare ora che è chiaro che si tratta di Straccia. Gli esami consentiranno di capire se Roberto è morto annegato o se il decesso è avvenuto per altre cause.
L’ipotesi al momento più probabile, già formulata dalla procura di Pescara, è quella del suicidio o dell’incidente a seguito di un malore. Sono da questa mattina a Bari anche i consulenti tecnici della famiglia, Enrico Russo e Claudio Cacaci, medici legali che hanno assistito alle analisi autoptiche di Roberto con la facoltà di richiedere esami aggiuntivi. La comparazione del Dna, inoltre, si è resa necessaria a causa delle pessime condizioni del corpo che, a parte gli abiti, le chiavi e l’apparecchio Mp3, riconosciuti già sabato scorso dai familiari, non hanno permesso un’identificazione legalmente certa. Era presente anche il brigadiere Fabrizio Schipa della sezione di polizia giudiziaria dei carabinieri di Pescara.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI