• Abbonati
Stasera in campo

Tre punti contro il Cesena per cercare di dimenticare

L'Atalanta torna al Comunale provando a mettere da parte tutto il resto. Colantuono pensa a Bonaventura sulla sinistra e a Marilungo in coppia con Denis. Sarà fondamentale anche l'apporto del pubblico.

L’avversario più ostico, prima ancora del Cesena, sarà la testa. L’Atalanta torna in campo questa sera al Comunale (fischio d’inizio alle ore 20.45) per il recupero della prima giornata di campionato, che non si era disputata lo scorso 28 agosto per lo sciopero dei calciatori. Più che ai romagnoli la squadra di Colantuono dovrà pensare a trovare la giusta concentrazione, persa inevitabilmente in questi tormentati giorni. E, magari, come fatta dopo la tribolata estate, trasformare tutto il caos in quella rabbia agonistica che è stata una parte fondamentale del sorprendente avvio di stagione.

Una componente fondamentale del match di questa sera, per i nerazzurri, saranno i loro tifosi. Anche il popolo atalantino dovrà mettere da parte tutte il resto e pensare solo a spingere la sua squadra del cuore, verso una vittoria importante per tornare a sorridere, ma anche perché ottenuta contro una diretta rivale nella corsa verso la salvezza.

Rispetto al beffardo pareggio di Firenze Colantuono dovrebbe cambiare almeno un paio di pedine. In attacco, al fianco di Denis, per la prima volta in questa stagione potrebbe esserci Marilungo. La punta ex Samp dovrebbe sostituire Moralez, anche se potrebbe esserci un ballottaggio con Gabbiadini. Sulla sinistra potrebbe rivedersi Bonaventura, con Padoin di nuovo in mezzo insieme a Cigarini. Nel Cesena rientrerà Ghezzal. Confermato in avanti il talento di Mutu, quattro reti finora per lui. Anche se non sarà lui l’ostacolo più difficile per l’Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Masiello, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Marilungo, Denis. In panchina: Frezzolini, Bellini, Ferri, Carmona, Gabbiadini, Ferreira Pinto, Moralez. All.: Colantuono. 

CESENA (4-2-3-1): Antonioli; Ceccarelli, Benalouane, Rodriguez, Lauro; Parolo, Guana; Ghezzal, Mutu, Candreva; Eder. In panchina: Ravaglia, Rossi, Rennella, Djokovic, T. Arrigoni, Malonga, Bogdani. All.: Arrigoni.

Arbitro: Russo di Nola.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI