• Abbonati
Pagelle atalanta

Lucchini in serata no Masiello si inventa bomber

Il centrale difensivo in ritardo costante su Gilardino, mentre il terzino indovina il tiro da fuori che riporta in carreggiata la Dea.

ATALANTA (4-4-1-1)

Consigli 6: incolpevole sui colpi ravvicinati di Gilardino e Jovetic. Si supera su Behrami, deviando il bolide del centrocampista sul palo.

Masiello 7: il migliore dei suoi in difesa. Recuperi provvidenziali, come quello su Lazzari nel primo tempo, che evitano la débâcle in un paio di occasioni. Di più, il terzino centra il bersaglio da fuori, siglando il primo gol della serata della Dea.

Lucchini 5: rientra dopo la squalifica e regala una prestazione da mani nei capelli. Eternamente in ritardo su Gilardino. Risultato? Il bomber ha molto spazio, come in occasione del gol del vantaggio della Fiorentina.

Manfredini 6: non precisissimo dietro, pericoloso quando si sgancia sulle palle inattive in attacco. Non gli viene fischiato un rigore solare su contatto con De Silvestri.

Peluso 6: Colantuono lo recupera in extremis. L’esterno fa il suo, difendendo e ripartendo cercando gloria in fase offensiva.

Schelotto 6.5: l’Atalanta ha molto spazio sulla destra, ma El Galgo non riesce a sfruttarlo a dovere per 70 minuti. Nella parte finale di gara diventa devastante, suo il cross vincente per la zampata di Denis.

Cigarini 6: solita regia non banale per il metronomo bergamasco.

Carmona 6: per lui compiti di copertura e qualche spunto in avanti, si fa vedere nei tentativi di verticalizzazione.

Padoin 5.5: bloccato, lascia spazio alle sovrapposizioni di Peluso (dal 11’st Marilungo 5: non si vede mai).

Moralez 5: solita, ahinoi, partita insufficiente per il folletto (dal 21’st Bonaventura 5.5: in ritardo su De Silvestri in occasione del secondo gol della Fiorentina).

Denis 6.5: El Tanque ha i cingoli impantanati nel fango difensivo creato dalla difesa viola. Ha un’occasione nella ripresa, ma il suo colpo di testa esce di un soffio. Ne ha un’altra, allo scadere, e timbra l’undicesimo gol in serie A.

 

Colantuono 6: la sua Atalanta nel primo tempo è arrendevole, complice il pressing e il gioco della Fiorentina. Il tecnico romano, nell’intervallo, dà la sveglia e la ripresa si vede un’altra squadra che, con personalità, agguanta il pareggio e sigla il sorpasso vanificato dalla rete finale di Jovetic. Da registrare la difesa, da qualche partita non precisissima, e la posizione di Moralez: il sudamericano, anche a Firenze, non ha lasciato il segno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI