• Abbonati
Fino del monte

I cinque dischi preferiti da Gianluigi Trovesi

Venerdì 9 dicembre a Fino del Monte sarà ospite Gianluigi Trovesi per l’ultimo incontro della rassegna “Cinque Dischi Per L’isola Deserta”

Venerdì 9 dicembre alle 21 nella sala consiliare del comune di Fino del Monte sarà ospite il musicista jazz, Gianluigi Trovesi per l’ultimo incontro della rassegna “Cinque Dischi Per L’isola Deserta”, che ha avuto ospiti, nelle scorse settimane, artisti dal calibro di Steve Wynn, Charlie Cinelli e Marino Saverini. Gianluigi Trovesi, musicista jazz di origine bergamasca tra i più grandi artisti del panorama jazz mondiale, dopo essersi diplomato al conservatorio di Bergamo in clarinetto e armonia. Nel 1977 fondò una band di musica jazz, di li a poco entrò a far parte della big band Rai di Milano.

Sul palco di Fino del Monte Trovesi dovrà immaginare di essere su di un’isola deserta e portarsi con sé 5 dischi, che saranno spiegati e analizzati. Un “pretesto” per parlare del passato, del presente e del futuro artistico, della propria visione del mondo discografico e della situazione culturale, il tutto in una maniera confidenziale, informale, e scorrevole, in grado di stabilire un rapporto per una volta più ravvicinato ed approfondito fra l’artista ed il pubblico presente.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI