• Abbonati
Colantuono

“La penalizzazione ci ha dato stimoli in più”

Il tecnico dell'Atalanta sulla partenza ad handicap: "Siamo stati costretti a fare una preparazione da qualificazione per l'Europa League".

"La penalizzazione deve portare a fare almeno 46-47 punti e quindi per fare un campionato di questo tipo, strategicamente si avvicina alla qualificazione all’Europa League, una sorta di stimolo, di motivazione in più".
Il tecnico dell’Atalanta Stefano Colantuono spiega le grandi motivazioni della sua squadra protagonista di un ottimo inizio di stagione. "Ora non diciamo che sia meglio partire con la penalizzazione – scherza Colantuono – avrei preferito partire da zero a pari delle altre e avere 18 punti".
Dopo la pausa i nerazzurri affronteranno il Siena e il Napoli: "Cerchiamo di portare in condizione quei giocatori che necessitano di un po’ di lavoro. Il Siena sta facendo bene, lo conosciamo dallo scorso anno e questa settimana servirà per lavorare di più".
Doni nonostante la squalifica di tre anni e sei mesi per la vicenda scommesse si allena con grande impegno. "E’ sempre il nostro punto di riferimento. Purtroppo non possiamo impiegarlo e per noi è un grosso handicap. Lui è legato a questa città si impegna, si allena ed è un grosso stimolo per gli altri. Moralez-Denis? Sono due ragazzi che hanno sposato la causa con molto entusiasmo, sono due argentini e riescono ad integrarsi ancora meglio. Ma non dimenticherei che dietro c’è un grande lavoro di tutto il resto della squadra. Siamo una rosa di 28 giocatori, ogni domenica ne mandiamo 10 in tribuna e sono encomiabili sul piano comportamentale".

(da eurosport.com)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI