• Abbonati
Treviglio

In stazione impossibile parcheggiare auto e bici

Insostenibile la situazione per pendolari e viaggiatori che ogni giorno si recano alla stazione centrale. Dopo le 8 di mattina tutti i posti sono saturi.

Per i pendolari che tutti i giorni si recano alla stazione di Treviglio, riuscire a posteggiare la macchina è diventata davvero un’impresa impossibile nonostante l’aumento degli spazi dedicata ai parcheggi degli ultimi anni: i posti auto di piazzale Turro sono al completo fin dalle prime ore del mattino (dopo le 8 è praticamente impossibile trovare posto) e la situazione non cambia se ci si sposta nella zona industriale Pip 2, nel parcheggio a sud della ferrovia, realizzato proprio per risolvere il problema.
E per chi decidesse di lasciare l’automobile nel garage e raggiungere la stazione in bicicletta? I disagi non mancano nemmeno per loro; la rastrelliera, che si trova all’angolo tra piazzale Verdi e via Vittorio Veneto, è sempre piena e legare la bici ai cancelli delle abitazioni private è chiaramente vietato.
Di fronte alle numerose lamentele, è arrivata la risposta di Basilio Mangano, assessore ai Lavori pubblici, che ha dichiarato di aver già avviato i contatti con le Ferrovie per la costruzione sia di una nuova bici – stazione sia di un’area che metta a disposizione dei pendolari ulteriori posti auto.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI