• Abbonati
Diesel

Belotti: “Iniziativa che non piacer?? ai soliti radical-chic”

L'assessore leghista ?? contento della scelta dell'azienda italiana: "I pubblicitari sono molto sensibile al comune sentire della gente".

Altro caso dialetto a Bergamo ma stavolta istituzioni e politica non c’entrano nulla. La Diesel, nota marca di abbigliamento, ha installato un megacartellone pubblicitario nei pressi della stazione ferroviaria con uno slogan in bergamasco: “Ada che ghé ol negòse de Diesel a Oriosenter. Pota”. Slogan che ha fatto felice la Lega Nord, da sempre baluardo della difesa del nostro dialetto.
I creativi che inventano pubblicità, per professione, sono molto sensibili al comune sentire della gente e quindi sono felice della scelta dell’azienda”, il commento di Daniele Belotti, assessore regionale leghista. “Inoltre non è il primo caso in cui in una reclame viene utilizzato il dialetto – continua Belotti – Qualche tempo fa ricordo un caso nella Vodafone in cui venivano utilizzati vernacoli di tutta Italia”. Una scelta che probabilmente provocherà discussioni come sono accadute molte altre volte in passato quando l’argomento era l’utilizzo del dialetto; l’ultimo solo qualche giorno fa con la segnaletica in bergamasco creata dalla Provincia per la segnalazione degli eventi e dei siti culturalmente più interessanti della città. “Di sicuro non piacerà ai radical-chic da salotto che vedono nel dialetto il peggiore dei mali. Si vada avanti così”, la conclusione dell’Assessore.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI