• Abbonati
Milano

Roghi sul sagrato del Duomo, è polemica

"Troppo caos in piazza Duomo per la festa interista", l'accusa della Chiesa meneghina. Il comune: "Nessun dato rilevante negativo".

La gioia per la vittoria di una coppa che mancava da 45 anni nella bacheca trofei e il record del “triplete” (coppa nazionale, campionato e champions in una volta sola, record per una squadra italiana) ha giocato brutti scherzi anche a Milano dove non sono mancate polemiche per i festeggiamenti dei tifosi interisti.
Festeggiamenti che sono andati aldilà; come il rogo creato sul sagrato del Duomo, il lungo elenco di feriti causati dai cocci di bottiglia che ricoprivano la piazza centrale della città e gli ubriachi che vagavano per le vie del centro e che hanno danneggiato monumenti storici come l’Arena.
“Gli appelli alla tutela della piazza del Duomo sono stati inascoltati. L’augurio è che quel che è successo sabato sera possa servire da amara lezione per gli appuntamenti futuri”, fa sapere la Curia. Una lezione che il Comune non sembra voler apprendere: “Piazza Duomo è luogo naturale, se non avessimo dato ai tifosi dell’Inter la possibilità di seguire tutti insieme la partita avremmo avuto molte più critiche. La festa non ha prodotto nessun dato rilevante in negativo. Ed ha avuto anche un ritorno economico per Milano. Cosa vogliamo fare, chiudere le piazze della città?”.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI