• Abbonati
Fuori dalla banca

Rapinatori in fuga investono carabiniere Uno sparo in piazza a Grumello

Attimi di paura attorno alle 13 in piazza Camozzi. Dopo aver tentato una rapina i banditi investono e trascinano per trenta metri un carabiniere. Un altro militare spara verso l'auto.

Un carabiniere è stato ferito da un paio di malviventi in fuga su un’auto, che avevano appena tentato una rapina. I fatti attorno alle 13 del 23 aprile a Grumello del Monte, in piazza Camozzi e dintorni. A quell’ora almeno due banditi, perchè il numero dei complici del tentato colpo va ancora precisato, sono entrati nella filiale del Credito Bergamasco.
L’Arma ha inviato sul posto una pattuglia, e non è chiaro se i militari si trovassero già in zona o abbiano avuto un altro tipo di informazione in merito al colpo in corso.Capendo che i militari stavano per arrivare sul posto i malviventi hanno raggiunto la loro auto, presumibilmente una Yaris, sul retro dell’istituto di credito, e sono fuggiti. Erano almeno in due, sull’auto.
I malviventi si sono trovati di fronte i carabinieri, già scesi dall’auto, entrambi con la pistola in pugno. Hanno puntato dritto contro uno dei militari e l’hanno investito, facendolo ricadere sul cofano dell’auto e proseguendo la loro corsa così per almeno una trentina di metri. Il carabiniere è poi caduto a terra e il suo collega ha sparato un colpo verso l’auto dei malviventi. Ma non è chiaro se l’ha colpita o meno.
I banditi si sono dati alla fuga e subito sono state avviate le ricerche, anche con l’aiuto dell’elicottero dei militari. Nel frattempo, in piazza Camozzi, sono subito intervenuti i soccorsi del 118 e il carabiniere ferito è stato portato agli Ospedali Riuniti: ha riportato un taglio tra un orecchio e il collo, e altre lesioni, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI