• Abbonati
La lettera

Deluso dal Pdl passo alla Lega più vicina alla gente

"Ma il Pdl fa politica sul territorio? E' vicino alla gente? O è bravo solo ad affollare hotel a 4-5 stelle e organizzare aperitivi, mentre fuori si va in cassa integrazione o si viene licenziati?"

Egregio signor direttore,

sono un suo appassionato lettore; ho sempre creduto in BG News, prima quando era solo un blog ed ora che è diventato un vero e proprio giornale virtuale capace di far concorrenza a quella corazzata chiamata "L’Eco di Bergamo"! Anzi, penso che, ormai, il vero eco di Bergamo sia il vostro…
Premetto subito che sono un elettore del PDL, anzi ero… perché questa volta mi sa tanto che voterò per l’unica forza rimasta nel centrodestra a far concorrenza al PDL: la Lega Nord.
Lo premetto perché quando ho letto nei giorni scorsi il vostro articolo, Daniele Belotti: ‘Belotti provoca il Pdl: "A Zingonia noi in piazza, loro in hotel" ‘, mi sono sentito colpito nel profondo e mi sono detto: "Al di là delle provocazioni elettoralistiche, questa dichiarazione dipinge benissimo la lontananza delle persone che rappresentano il PDL sul territorio rispetto a quelle che, invece, rappresentano la Lega Nord. Una lontananza che emerge anche su Facebook! Già, proprio su Facebook… Là, su internet, è un tripudio di scritti, note, foto, video, appuntamenti dei candidati del PDL, tranne uno… Qua, in piazza ci sono solo i gazebi della Lega Nord, delle forze della sinistra e di un unico candidato del PDL (sabato in via XX ce ne erano ben due dei suoi…).
Ora, mi domando ma il PDL fa politica sul territorio? E’ vicino alla gente? O è bravo solo ad affollare hotel a quattro – cinque stelle ed organizzare aperitivi spettacolaristici, mentre fuori si va in cassa integrazione o si viene licenziati? Mi si obietterà, meglio spendere, almeno si alimenta l’economia… però se poi questi si rifanno ampiamente con stipendi d’oro una volta eletti, sarebbe meglio spender meno in campagna elettorale, ridursi gli stipendi e ridurre le tasse…
E’ per questo che sono deluso e che spero voglia pubblicare il mio sfogo di elettore PDL, futuro prossimo probabile elettore della Lega Nord e sottolineo probabile perché forse il mio voto andrà a quel candidato del PDL che sabato pomeriggio era davvero in via venti settembre, a Bergamo, a salutare i suoi militanti che organizzavano con passione ben due gazebo per lui e che dialogavano con preparazione con i semplici cittadini come me.
La ringrazio,
Alfredo,
probabile ex elettore del PDL

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI