• Abbonati
Treviglio

Tentano furto in casa di un poliziotto Un ladro arrestato e tre in fuga

Quattro malviventi tentano il colpo nel quartiere Geromina. Non appena scatta l'allarme di casa ispettore della Polfer li insegue e ne ferma uno.

Hanno tentato di rubare nella casa sbagliata, non c’è dubbio. Quattro malviventi, nella notte tra il 12 e il 13 marzo, hanno provato ad introdursi nell’abitazione di un ispettore della polizia ferroviaria di Treviglio, che vive alla Geromina, quartiere della città della Bassa. L’impianto d’antifurto della casa del poliziotto è scattato puntualmente e l’ispettore si è messo all’inseguimento dei quattro ladri. E’ riuscito a fermarne uno, con il quale c’è stata anche una colluttazione, mentre sul posto interveniva una pattuglia dei carabinieri di Treviglio.
I primi sospetti dell’ispettore della Polfer attorno alle 4. Il poliziotto, affacciandosi dalla finestra di casa, ha notato un auto e un furgone che si fermavano e quattro uomini che uscivano con fare sospetto. Dopo circa 40 minuti, forse il tempo necessario ai malviventi per perlustrare la zona e poi colpire, l’ispettore ha sentito scattare la sirena dell’allarme di casa e ha visto due persone che si allontanavano da casa. Si è messo ad inseguirle e ne ha acciuffato uno, con il quale ha avuto una colluttazione. Nel frattempo una vicina di casa aveva anche chiamato il 113, che ha inviato sul posto una pattuglia di carabinieri, competente su quella zona durante la notte.
L’ispettore della Polfer intanto teneva ben stretto il ladro fermato: A. V., moldavo di 23 anni, clandestino. E’ stato arrestato per rapina (a causa della colluttazione durante il tentativo di fuga), ricettazione, violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Per polizia e carabinieri non sono mancate altre sorprese fuori da casa. Gli altri tre malviventi fuggiti hanno lasciato sul posto un furgone Fiat Ducato e un’auto Mitsubishi Colt, entrambi rubati. All’interno del furgone c’era anche una motocicletta Ktm 690, anch’essa rubata, e non mancavano diversi attrezzi da scasso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI