• Abbonati
Cortometraggio

I Camuni di Bozzetto vincono l’Orobie Film Festival

La rassegna documentaristica internazionale ?? in programma dal 6 al 13 febbraio sui temi ???Le Orobie e le Montagne di Lombardia???, ???Paesaggi d???Italia??? e ???Terre Alte del Mondo???.

“Camuni”, il cortometraggio animato realizzato dal cartoonist bergamasco Bruno Bozzetto per il Distretto Culturale di Valle Camonica e presentato la scorsa estate nel corso di Archeoweek – Primo Festival della Preistoria, ha vinto uno tra i premi dei tre concorsi della IV edizione di "Orobie Film Festival 2010", il festival documentaristico internazionale in programma dal 6 al 13 febbraio 2010, e relativo ai temi “Le Orobie e le Montagne di Lombardia”, “Paesaggi d’Italia” e “Terre Alte del Mondo”.
La premiazione si svolgerà durante il Gran Galà Internazionale della Montagna, previsto per sabato 13 febbraio al Centro Congressi "Giovanni XXIII" di Bergamo. Nel corso della serata i premi saranno ufficialmente consegnati ai registi dei film vincitori per ciascuno dei tre concorsi direttamente dalle Autorità e dagli Enti connessi strettamente al Festival ed all’ambito montano. Verranno, inoltre, assegnati, a discrezione della Giuria, altri eventuali premi speciali.
A seguire, dopo la proiezione dei filmati, la presentazione delle trenta fotografie selezionate nell’ambito del "Concorso Internazione Fotografico di OFF" e la relativa premiazione delle tre fotografie vincitrici che diventeranno le immagini ufficiali per ciascuna delle tre categorie prooste dal Festival per l’Edizione 2011, scelte tra le diverse tematiche proposte dal Festival, tra cui la cultura, la storia, i personaggi, le città e le acque della Regione Lombardia.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente l’organizzazione del Festival: Teamitalia, in via Zelasco Nr. A Bergamo, telefono 035.237323, fax 035.224686, indirizzo di posta elettronica teamitalia@teamitalia.com.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI