• Abbonati
La sentenza

Uccise marocchino, condannato a 16 anni video

L'uomo nel dicembre 2008 assassin?? l'immigrato che la sera prima aveva violentato la fidanzata. Part?? dalla Puglia e consum?? la sua vendetta.

Sedici anni di reclusione a Luigi Guadadiello, il leccese che il 15 dicembre del 2008 uccise Abdelghani Khadda. Il delitto si consumò un anno fa a Brignano: Guadadiello assassinò il marocchino per vendicare la fidanzata, che la notte prima era stata violentata dal nordafricano. Pur di compiere la sua vendetta, il leccese era balzato in macchina nel cuore della notte a Squinzano, in Puglia, dove in quel momento si trovava, per tornare di gran carriera a Bergamo e farsi giustizia da sé. Armatosi di un coltello da cucina, aveva affrontato l’immigrato dopo avergli suonato alla porta. Poi Guadadiello era fuggito, salvo poi decidere di consegnarsi alla polizia e confessare il delitto.
All’imputato è stata riconosciuta l’attenuante della provocazione presentata dal difensore, l’avvocato Benedetto Scippa, mentre è stata respinta la tesi della premeditazione avanzata dal pm Michela Cantù, che aveva chiesto 22 anni e 8 mesi di reclusione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Brignano
Da Lecce a Brignano per uccidere il marocchino che ha violentato la fidanzata
Generico
Omicidio di brignano
Una violenta coltellata ha spaccato il cuore dell’immigrato marocchino
Generico
In carcere
Omicidio di Brignano, convalidato l’arresto dell’omicida pugliese
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI