• Abbonati
Sport invernali

La nazionale di sci a Foppolo, guarda le foto

Una pista nerissima, quella del monte Valgussera, a Foppolo. Ma per i campioni della nazionale di sci ?? un semplice allenamento.

Una pista nerissima, quella del monte Valgussera, a Foppolo. Ma per i campioni della nazionale di sci  un semplice allenamento. Sul muro, con pendenze oltre il 70%, si sono cimentati, tra gli altri, Davide Simoncelli, Alexander Ploner, Alberto Schieppati, Antonio Fantino e Florian Eisath, guidati dal tecnico Matteo Guadagnini. Gli atleti della Nazionale, ospiti presso l’Hotel Pedretti di Branzi, sono accompagnati dalla Squadra Nazionale Giovani, in allenamento a San Simone. I giovani si sono allenati con il loro tecnico Alessandro Serra sulla nera Sessi. La pista completamente ridisegnata questa estate è considerata molto impegnativa; lunga oltre 1.000 metri e larga oltre 60 metri ha tre cambi di pendenza/terreno molto tecnici.
Anche San Simone si candida quindi a diventare sede di importanti allenamenti, ha dimostrazione che i lavori fatti fino a qui sono ottimi e fondamentali per il rilancio dell’intera destinazione turistica dell’Alta Valle Brembana.

Guarda le fotografie tratte da valbrembanaweb.com
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI