• Abbonati
Circo bianco

Prime discese sulle piste da sci Guarda le fotografie fotogallery video

Il primo assaggio delle vacanze invernali ha fatto registrare una buona presenza di turisti in Bergamasca, scelta anche da molti appassionati dello sci alpino e nordico. Guarda le foto di Valbrembanaweb.com.

Week end fantastico per gli appassionati di sci che hanno potuto testare gli impianti aperti in Bergamasca per il ponte dell’Immacolata. Il primo assaggio delle vacanze invernali ha fatto registrare una buona presenza di turisti in Bergamasca, scelta anche da molti cultori dello sci alpino e nordico. Non tutti gli impianti possono vantare piste perfette, ma i cannoni hanno sopperito allo scioglimento della neve caduta settimana scorsa. Molti gestori degli impianti stanno già lavorando a pieno regime. In loro soccorso è venuto il calendario: un ponte dell’Immacolata così lungo non si vedeva da un po’.
Il meteo però per oggi e martedì non promette benissimo. Nel pomeriggio sono previste piogge. Si attende il transito di una debole perturbazione con precipitazioni diffuse, di quantità moderata, nevose solo in montagna. Mercoledì e giovedì rimonta di un promontorio, buona probabilità di schiarite, assenza di precipitazioni, calo delle temperature.

Guarda le foto di Valbrembanaweb.com

PREVISIONE PER LUNEDÌ 7 DICEMBRE 2009
Stato del cielo: dalla notte addensamenti di nubi basse su Oltrepò Pavese, Bassa Pianura e settore alpino, in graduale estensione al resto della regione. Dal pomeriggio ovunque coperto.
Precipitazioni: ovunque possibili, deboli, in mattinata solo occasionali su Oltrepò e Pianura, dal pomeriggio diffuse ovunque, più intense su Pianura e Prealpi. Nevose oltre i 1300 metri circa.
Temperature: minime in moderato aumento, massime in lieve calo. In pianura minime intorno a 5 °C, massime intorno a 8 °C.
Zero termico: intorno a 1800 metri.
Venti: in pianura deboli orientali, in montagna moderati meridionali con rinforzi sull’Appennino.
 

PREVISIONE PER MARTEDÌ 8 DICEMBRE 2009
Stato del cielo: ovunque coperto. Nel corso della serata rapida diminuzione della nuvolosità.
Precipitazioni: dalla notte diffuse, da deboli a moderate, in attenuazione o esaurimento dal pomeriggio sui settori occidentali e dalla serata sui settori orientali. Neve sopra i 1200 metri.
Temperature: minime in moderato rialzo, massime stazionarie o in lieve rialzo.
Zero termico: intorno a 1800 metri, in abbassamento dal pomeriggio.
Venti: in pianura moderati da est, tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali. In montagna moderati o localmente forti meridionali, in graduale rotazione da nord.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI