• Abbonati
Via carducci

Maglie speciali per rubare, tre denunciati

Un trio di rumeni nascondeva i cosmetici sottratti all'Auchan sotto t-shirt adattate allo scopo. La merce era destinata al mercato nero.

Tre trentenni rumeni sono stati denunciati dalla polizia per aver commesso un furto originale, sia per la merce rubata che per la tecnica usata. Il fantasioso trio è stato fermato dopo le casse dell’Auchan di via Carducci con una trentina di flaconi di crema per il corpo, deodoranti e cosmetici vari per un valore di oltre duecento euro occultati tra i vestiti.
Per la precisione, li tenevano nascosti sotto una t-shirt appositamente modificata per l’uso: una piccola fessura consentiva di inserire la merce sottratta tra il tessuto e la pelle, in modo da eludere l’eventuale richiesta di aprire il giubbotto. Il trucco aveva quasi funzionato, peccato che i tre non avessero fatto i conti con le telecamere. La sorveglianza li ha sorpresi mentre sceglievano i prodotti da rubare consultando tanto di catalogo. Un furto evidentemente su commissione, il cui bottino doveva rifornire probabilmente qualche venditore abusivo che si aggira nei mercati pubblici.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI