• Abbonati
Zone 30

A Campagnola è già raccolta firme, indirizzata a Ceci

E' già iniziata una raccolta firme, a Campagnola, dopo le dichiarazioni dell'assessore alla Mobilità Gianfranco Ceci, in merito ai dossi su via Campagnola che sarebbero una "scelta ideologica della precedente amministrazione". I residenti chiedono di mantenere gli interventi effettuati sulla viabili.

E’ già iniziata una raccolta firme, a Campagnola, dopo le dichiarazioni dell’assessore alla Mobilità Gianfranco Ceci, in merito ai dossi su via Campagnola che sarebbero una "scelta ideologica della precedente amministrazione". I residenti chiedono di mantenere gli interventi effettuati sulla viabilità. La sottoscrizione è ai primi passi: iniziata sabato 11 luglio proseguirà nei prossimi giorni.

Le intestazioni e il testo della sottoscrizione.

Al sindaco di Bergamo
All’assessore alla viabilità del Comune
Al presidente della Circoscrizione n.1
Ai gruppi consiliari del Comune di Bergamo
Oggetto: viabilità in via Campagnola (zona 30)

Come è noto la recente sistemazione a zona30 di via Campagnola è stata progettata e realizzata dalla precedente amministrazione a seguito di richieste esplicite da parte della popolazione residente e sostenuta dalla circoscrizione.
La richiesta rispondeva all’esigenza di ridurre la pericolosità viabilistica della strada prodotta dalla velocità dei transiti automobilistici e contenere l’inquinamento acustico e ambientale(a cui per altro va aggiunta la già grave e nota situazione di disagio provocata dal traffico aereo).
I risultati ottenuti con il citato intervento di zona30 hanno prodotto un significativo e riconosciuto miglioramento della qualità della vita per tutti i residenti del quartiere, anche perché l’intervento, coordinato con le funzioni del parco pubblico adiacente, ha potenziato l’uso pedonale della strada principale favorendo le attività di tempo libero.
E’ per tanto ritenuto dai sottoscritti residenti indispensabile mantenere l’attuale assetto della via Campagnola. Ogni intervento di modifica che dovesse alterare le condizioni strutturali della via è per tanto assolutamente da evitare, ancorché non si tratti esclusivamente di migliorarne la funzionalità.
I sottoscritti, allarmati da notizie pubblicate sulla stampa locale circa l’intenzione attribuita alla presente amministrazione di eliminare la zona30 in via Campagnola, nel ribadire il bilancio positivo della stessa, fanno esplicita richiesta al Sindaco di Bergamo affinché si faccia interprete della volontà di tutela espressa.

Ringraziando per l’attenzione
(seguono firme)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI