• Abbonati
A pisogne

Inaugurato un nuovo porto sull’alto lago d’Iseo

L???Alto Sebino ha un nuovo porto turistico. Sabato 6 giugno n localit?? Govine ?? stato inaugurato PortoGoen, il nuovo complesso portuale di Pisogne in grado di ospitare fino a 130 scafi da 4,5 fino a 15 metri.

L’Alto Sebino ha un nuovo porto turistico. Sabato 6 giugno in località Govine è stato inaugurato PortoGoen, il nuovo complesso portuale di Pisogne in grado di ospitare fino a 130 scafi da 4,5 fino a 15 metri, dotato di club house e di tutte le attrezzature più moderne per la nautica. Una nuova realtà turistica che a pieno regime dovrebbe portare a Pisogne nei weekend d’estate dalle 130 alle 300 persone al giorno.
Alla cerimonia hanno preso parte le autorità comunali di Pisogne e alcune personalità politiche e religiose del territorio che hanno dato al progetto la loro approvazione e il loro sostegno. ra gli ospiti istituzionali, l’assessore al turismo della Provincia di Brescia, Riccardo Minini che ha tenuto a battesimo la neonata struttura.
Il nuovo Porto Turistico prende il nome dal termine dialettale “Goen” che indica la località dove sorge (Govine). È stato realizzato con intervento privato e ha previsto un impegno economico di 1.200.000 euro (un costo in parte finanziato con la vendita di alcuni posti barca).
Dei 130 attracchi disponibili, 25 sono già stati acquistati e 60 sono stati assegnati in locazione. Rimangono 5 posti in vendita e 40 per i quali ci si aspetta una richiesta da parte dei proprietari di natanti di dimensioni più piccole, che solitamente vengono messe in acqua nel periodo estivo.
PortoGoen offre un ormeggio finger, vale a dire che ciascuna delle 130 imbarcazioni ormeggiate gode di una propria passerella privata. Un importante accorgimento, appannaggio dei più esclusivi porti turistici, che facilita in modo considerevole le operazioni di ormeggio e la salita e la discesa dei passeggeri della barca. Ogni postazione è inoltre attrezzata con presa elettrica 220V, collegamento per acqua potabile e sistema anti-incendio.
La struttura è completata da spazi solarium che fanno da ingresso ai pontili e fungono da area relax per gli utenti e da una club house che oltre a svolgere le funzioni di ufficio-segreteria si presta a ospitare i soci in un ambiente confortevole e funzionale. L’ufficio è al piano terra e ha ampie vetrate che favoriscono la vista sull’esterno e garantiscono un impatto minimo sull’esterno.
Per maggiori informazioni: www.portogoen.it – tel. 348 4074680.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI