• Abbonati
Sport e solidarietà

Pi?? di tremila iscritti alla camminata nerazzurra

E??? scattato il conto alla rovescia per la terza edizione della Camminata Nerazzurra. A partire da sabato 23 maggio, infatti, nascer?? sul Sentierone un Villaggio Nerazzurro dedicato ai pi?? piccoli con giochi, merende e tanto divertimento per tutti.

E’ scattato il conto alla rovescia per la terza edizione della Camminata Nerazzurra. A partire da sabato 23 maggio, infatti, nascerà sul Sentierone un Villaggio Nerazzurro dedicato ai più piccoli con giochi, merende e tanto divertimento per tutti. Domenica 24 maggio, in concomitanza con l’ultima gara casalinga dell’Atalanta contro il Palermo, prenderà il via la 3a Camminata Nerazzurra, la marcia non competitiva indirizzata a tutti gli appassionati sostenitori della Dea.
Da tre anni a questa parte un appuntamento fisso, al quale tifosi e sostenitori dell’Atalanta non possono di certo mancare. Un’occasione unica di ritrovo, per condividere tutti insieme una giornata all’insegna del divertimento, assaporando la fantastica atmosfera di una città interamente colorata di nerazzurro. Gli organizzatori della manifestazione Club Amici dell’Atalanta e Azzurro Events nei due anni precedenti hanno raccolto oltre 17.722 iscrizioni, per un totale di 61.376 €. L’intero ricavato è stato devoluto alla Casa di Riposo per Anziani di via Gleno. L’iniziativa di solidarietà si ripeterà per il terzo anno consecutivo: un motivo in più per partecipare. Quest’anno, a meno di una settimana dal termine, si contano oltre 3.000 iscritti ma il numero è destinato a salire vertiginosamente in questi ultimi giorni.
Come da tradizione, per la 3a Camminata Nerazzurra ci sarà la possibilità di scegliere fra tre diversi percorsi da 6, 10 e 17 km. Questa terza edizione sarà dedicata in particolare ai tifosi nerazzurri più giovani. Numerose, infatti, le iniziative indirizzate ai bambini intorno al villaggio nerazzurro tra le quali un parco giochi dove potranno divertirsi in libertà, merende gratuite nei pomeriggi di sabato e domenica e attività di animazione molto spettacolari e coinvolgenti. Per finire, a partire dalle ore 15 di domenica, non mancherà la radiocronaca della partita Atalanta-Palermo.
Con soli 4 €, oltre a contribuire ad un progetto importante, si riceverà la mitica maglia commemorativa che dà diritto alla partecipazione. Al termine della camminata, ogni concorrente ritirerà un sacchetto gara con all’interno simpatiche sorprese. Inoltre si potrà partecipare all’estrazione di fantastici premi. È possibile prenotare la maglia della Camminata Nerazzurra 2009, che dà diritto alla partecipazione, presso i vari punti vendita sparsi per la città e la provincia. La lista delle prevendite e tutte le informazioni relative alla Camminata Nerazzurra 2009 sono disponibili sul sito dedicato www.camminatanerazzurra.it.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI