• Abbonati
Bergamo

“Cane cittadino”: due giorni di corso

Il Centro di Cultura Cinofila con il patrocinio del Comune di Bergamo e del Gruppo Cinofilo Bergamasco organizza il terzo corso: "Cane cittadino" che si terrà nei giorni del 16 e 17 Maggio dalle 9 nei locali del “Centro Risorse” a Bergamo.

Il Centro di Cultura Cinofila con il patrocinio del Comune di Bergamo e del Gruppo Cinofilo Bergamasco organizza il terzo corso: "Cane cittadino" che si terrà nei giorni del 16 e 17 Maggio dalle 9 nei locali del “Centro Risorse” in via Ruggeri da Stabello  32 a Bergamo.
Moderatore e organizzatore: Giacomo Maria Russo, segretario nazionale Aittb e Istruttore cinofilo Apnec. Relatori: Eleonora Mentaschi, docente al master di Educazione Cinofila dell’Università di Pisa; Paolo Castelli per i Servizi Veterinari dell’ASL di Bergamo; Simona Russo e Alessandro Iacangelo, del Centro di cultura cinofila.
Questo il programma del corso:
1° giorno. Parte teorica: comunicazione uomo-cane; le regole per un padrone responsabile; randagismo, canile comunale, adozioni, l’esperienza del canile sanitario; responsabilità civile e penale collegata al possesso di un cane.
2° giorno. Parte pratica: impostazione esercizi di base per iniziare una prima fase di educazione.
La partecipazione è aperta ai proprietari di cani di tutte le razze.
Info: 035.261.326; www.centrodiculturacinofila.it; giacomomariarusso@alice.it; http://www.comune.bergamo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=4726.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI